Calciomercato.com

  • PSG, annunciato il progetto post-Mbappé: 'La squadra del futuro'. Da Lautaro a Leao, sarà mercato show

    PSG, annunciato il progetto post-Mbappé: 'La squadra del futuro'. Da Lautaro a Leao, sarà mercato show

    • Emanuele Tramacere
    Il Paris Saint Germain ha tirato ufficialmente una linea e con l'addio a fine stagione di Kylian Mbappé inizierà a tutti gli effetto un nuovo intrigante e interessante progetto sportivo. Basta super stelle, strapagate e viziate, sì a un gruppo di giocatori giovane e che possa costruire qualcosa di duraturo nel tempo per i prossimi 6 o 7 anni. È questa la strategia tracciata dal patron Nasser Al Khelaifi che nel corso della prossima estate di mercato reinvestirà a modo suo tutti i milioni "risparmiati" con l'addio della stella francese in direzione Real Madrid.


    PROGETTO POST-MBAPPÈ - Intervistato da RMC Sport il patron del club parigino ha confermato quello che sarà il futuro del club per il post-Mbappé: "Mbappé? Abbiamo detto che volevamo costruire una squadra per il futuro. Una squadra che può davvero giocare insieme per altri sei o sette anni. La partenza di Messi, Neymar o Ramos fa parte del progetto. È un onore che abbiano giocato per la nostra squadra, ma ora abbiamo un nuovo ciclo".

    MERCATO SHOW CON I SOLDI DI MBAPPÈ - Il Paris Saint Germain è già da tempo un club in grado di investire pesantemente in ogni sessione di calciomercato. La proprietà del Qatar non ha mai fatto mandare il proprio supporto e in vista della prossima estate il ds Campos avrà anche a disposizione gli oltre 200 milioni di euro (fra ingaggio e bonus fedeltà non corrisposto) risparmiati dal mancato rinnovo e qunidi dall'addio di Kylian Mbappé .



    OBIETTIVI TOP DA OSIMHEN A LEAO - Basta giocatori di altissimo livello, ma interessati solo ai soldi e in là con l'età, sì a giocatori giovani, giovanissimi e nel pieno della propria maturità. Non più di 25/26 anni e che possano far fare un salto nel futuro al club. In quest'ottica vanno visti gli interessamenti già confermati per Victor Osimhen (più vicino alla Premier) e Khvicha Kvaratskelia del Napoli, per Lautaro Martinez dell'Inter e per Rafael Leao del Milan a cui si aggiungerà il già certo rientro alla base dal prestito al Lipsia di Xavi Simmons.

    I GIOIELLI GIOVANISSIMI -
    Non solo perché il PSG ha già messo nel mirino anche tanti giovanissimi talenti ancora agli albori delle proprie carriere, ma già chiacchieratissimi come ad esmpio l'attaccante esterno Lamine Yamal del Barcellona, il difensore centrale Leni Yoro del Lille (che piace anche all'Inter), ma anche Kenan Yildiz della Juventus. Ragazzi pronti per aprire un ciclo e far parlare di sé a lungo, sarà un'estate da PSG-show.

    @TramacEma

    Altre Notizie