Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto incassa la Lazio dalla cessione di Luis Alberto

    Quanto incassa la Lazio dalla cessione di Luis Alberto

    Dopo otto anni in biancoceleste, Luis Alberto ha lasciato la Lazio. Lo spagnolo ha accettato una super offerta arrivata dall'Al-Duhail, club qatariota nel quale gioca anche Philippe Coutinho. Un addio annunciato da tempo, già dopo un Lazio-Salernitana di metà aprile il giocatore nel post partita aveva detto che sarebbe andato via. Bisognava solo capire dove. Era da un po' che voleva lasciare la capitale, la sua destinazione ideale era un ritorno in Spagna ma non ha trovato l'accordo con i club interessati. 

    QUANTO GUADAGNA LA LAZIO DALLA CESSIONE DI LUIS ALBERTO - Luis Alberto quindi ha preso il volo per il Qatar dove giocherà con Coutinho e lavorerà con l'ex allenatore del Psg Christophe Galtier. Dalla cessione dello spagnolo la Lazio incassa circa 11 milioni di euro, salutando così un altro giocatore-chiave degli ultimi anni dopo Felipe Anderson al Palmeiras.  Alti e bassi per Luis Alberto a Roma, amore e qualche frizione con tifosi e allenatori. Il classe ‘92 aveva firmato pochi mesi fa il rinnovo del contratto, ma già durante la trattativa per il prolungamento c'era stato qualche problema tra le parti.

    I NUMERI DI LUIS ALBERTO ALLA LAZIO - Arrivato alla Lazio nel 2016 dal Liverpool, Luis Alberto in biancoceleste ha totalizzato 307 presenze, 52 gol e 79 assist considerando tutte le competizioni. La svolta con l’intuizione di Simone Inzaghi: prima in Spagna e poi in Inghilterra faceva il trequartista, a volte trovando anche poco spazio; l’ex allenatore della Lazio l’ha arretrato di qualche metro schierandolo mezz’ala in un centrocampo a cinque, e lui ha ringraziato il tecnico con inserimenti e gol. Lì, in quel ruolo, è diventato uno dei migliori giocatori della squadra. 

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    OmbresetNuages
    OmbresetNuages

    Il nostro presidente non può competere con i nostri mezzi finanziari né con nessun club del campi...

    • 5
    • 3

    Altre Notizie