Calciomercato.com

  • Roma, Destro-gol grazie ad un bambino

    Roma, Destro-gol grazie ad un bambino

    • V.N.

    Mentre i genitori discutono sul perché la Roma non è riuscita a vincere le ultime quattro partite, dando la colpa per lo più agli sfortunati infortuni capitati a Totti e Gervinho, ecco che nel settore famiglie fa capolino Destro. L’infermeria l’ha lasciata da poco e ancora non sa che lo aspetta l’esordio stagionale con tanto di gol decisivo. I bambini gli corrono incontro per farsi fare l’autografo e magari anche una foto, le mamme ce li accompagnano volentieri e con il telefonino immortalano il momento, orgogliose.

    Sono le 11.30 di domenica mattina, all’entrata si sente odore di hamburger e patatine, e lo spicchio che la Roma riserva dal 2011 alle famiglie è già quasi pieno, perché nessuno si vuole perdere l’arrivo del giocatore di turno. Per la prima volta è toccato a chi in campo poteva andarci e ci è andato, e non al solito infortunato o squalificato. Un fatto strano, che ha portato fortuna. 'Mattia sei fortissimo, segni oggi?', è Federico, 6 anni, a chiederlo a Destro, che non risponde a voce ma sul campo. L'annedoto è riportato dal quotidiano Il Tempo. Lui era felice di andarsi a prendere l’abbraccio dei tifosi più piccoli, che appena l’hanno visto si sono precipitati dai genitori per farsi dare una penna e poi giù di corsa, a valanga, verso Mattia.

    'Papà, è tornato il mio preferito', è Gaia a tirare la giacca al padre e ad indicare l’attaccante. Lo sa anche lei che arriva da un momento complicato, lo sanno tutti. Destro saluta, deve andare a scaldarsi con i compagni e poi accomodarsi in panchina, di nuovo. Ma stavolta esordisce, stavolta ha l’opportunità di mettersi alle spalle un lungo incubo: al minuto 57 entra al posto di Florenzi e si prende i primi applausi, dieci minuti più tardi segna il 2-1, come gli aveva chiesto Federico.

    Altre Notizie