Calciomercato.com

  • Roma, Di Francesco: 'Contro il Liverpool ho sbagliato. Futuro? Ipocrita se dicessi che resto per sempre'
Roma, Di Francesco: 'Contro il Liverpool ho sbagliato. Futuro? Ipocrita se dicessi che resto per sempre'

Roma, Di Francesco: 'Contro il Liverpool ho sbagliato. Futuro? Ipocrita se dicessi che resto per sempre'

Lunga intervista concessa dal tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco, che a Roma Tv ripercorre alcuni episodi chiave della scorsa stagione e parla del futuro. Si parte con la semifinale d'andata di Champions League contro il Liverpool: "Una partita condizionata da tante situazioni, molto motivazionale ed io come allenatore non sono stato bravo a gestire certe situazioni, questo ha compromesso il sogno di tifosi e giocatori di andare in finale. Tutti hanno comunque dato il massimo, la gente ha apprezzato la voglia di provare a ribaltare il risultato fino all'ultimo. C'è rimpianto anche per il finale del ritorno, quando il Liverpool era allo sbando​".

TOURNEE' - "ournée lunga, sono comunque contento. Stiamo cercando anche di creare empatia, quell'alchimia fondamentale per un gruppo. Tutti devono dare l'esempio, che tu sia De Rossi a 35 anni o Under a 21 devi sempre allenarti al massimo".

FUTURO - "Credo poco al baciare la maglia, si deve invece dare il massimo in ogni società, come forma di rispetto. Siamo professionisti, un giorno qua e l'altro là. Io spero di rimanere a lungo alla Roma ma solo un'ipocrita può dire che rimarrà per sempre nella stessa squadra".

Altre Notizie