Calciomercato.com

  • Roma, gli infortuni premiano Zalewski: tra il Mondiale e un nuovo contratto per scoraggiare il Tottenham

    Roma, gli infortuni premiano Zalewski: tra il Mondiale e un nuovo contratto per scoraggiare il Tottenham

    • FT
    In linea teorica sarebbe l'alternativa di Spinazzola, tornato a pieno regime dopo il brutto infortunio patito a Euro2020: gli spazi si stavano restringendo per Nicola Zalewski, esterno mancino italo-polacco lanciato da Mourinho nella scorsa stagione con ottimi risultati. Le circostanze, però, lo promuovono titolare, anche se sul lato opposto del campo. Karsdorp è out per infortunio, Celik si è dovuto fermare in settimana contro il Betis e ne avrà per molto. A destra, contro il Lecce, toccherà a Zalewski, e si vedranno due laterali a piede invertito, cosa piuttosto rara.  "Per quanto riguarda la mia posizione, anche a Torino avevo già giocato a destra lo scorso anno, io cerco di farmi trovare pronto", ha detto il giovane numero 59 giallorosso. 

    LUI AL MONDIALE CI VA - Molti dei suoi compagni della Roma non voleranno in Qatar, ma lui ha scelto la Polonia e, salvo sorprese, farà parte della spedizione guidata dal ct Michniewicz, in compagnia dei vari Milik, Zielinski, Szczesny, Kiwior solo per citare alcuni "italiani". Nell'ultima sosta Nazionali, Nicola è sceso in campo due volte su due da titolare ed è stato sostituito da Bereszynski al 79' contro l'Olanda. 

    E CONTE OSSERVA - Il Tottenham di Conte pesca a piene mani in Italia e ha già messo gli occhi da tempo su Zalewski, ricevendo per adesso una secca chiusura da parte di Mourinho; il polacco piace persino al Psg che in estate non è andato oltre una semplice richiesta di informazioni, ma c'è movimento intorno al classe 2002. Che infatti, nonostante abbia firmato un contratto fino al 2025, è in odore di trattativa per un ulteriore rinnovo, con l'obiettivo di blindare la fascia da qui al 2027, estensione massima consentita. A Trigoria hanno capito di avere per le mani qualcosa di prezioso. 

    Altre Notizie