Pubblicità
Pubblicità
article.placeholder.cm.png
CALCIOMERCATO09 dic 2019, 11:00
Ultimi aggiornamenti: 09 dic 2019, 11:00

Roma: Pallotta pronto a cedere la maggioranza a Friedkin, lo stadio...

Pubblicità

Svolta dietro l'angolo in casa Roma. Il presidente statunitense James Pallotta sta trattando la cessione del pacchetto di maggioranza del club giallorosso al connazionale Dan Friedkin. Sempre secondo Il Tempo, i contatti tra le parti sono quotidiani e vanno avanti spediti. Sostanziali novità sono attese nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore: l'accordo è a un passo. A riportare la notizia della chiusura imminente è anche Leggo che mantiene Pallotta nell'asset fino a una graduale uscita.

La Repubblica aggiunge altri dettagli: le trattative per il 51% della Roma sono vicine alla chiusura con una valutazione intorno ai 510 milioni di euro, compreso l'aumento di capitale da 130 milioni e parte del debito da 273 milioni. Pallotta ha provato a resistere, ma decisivo è stato un messaggio dei suoi soci: "È il momento di rientrare". 

Intanto sono in arrivo novità importanti anche sul fronte stadio. L'immobiliarista ceco Radovan Vitek ha trovato l'intesa per acquistare i terreni di Tor Di Valle, togliendo di scena la famiglia Parnasi. Entro Natale si aspetta il sì della sindaca di Roma, Virginia Raggi. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità