Calciomercato.com

  • Samp, Ferrero al fianco dei tifosi: 'Aboliamo la tessera e i tornelli'

    Samp, Ferrero al fianco dei tifosi: 'Aboliamo la tessera e i tornelli'

    • Lorenzo Montaldo
    La battaglia che da tempo combattono gli Ultras della Sampdoria, insieme ad alcuni gruppi di tifosi di altre società, è quella contro la tessera del tifoso. Uno scontro con le istituzioni che porta risultati importanti, come si è visto sabato scorso con il Verona. Trasferta libera e, di conseguenza, settore ospiti gremito a differenza di quanto successo ad esempio con il Chievo.

    Gli Ultras Tito Cucchiaroni lo hanno messo in evidenza con un'immagine in cui venivano paragonate le due foto scattate ai tifosi blucerchiati al Bentegodi. E ne hanno approfittato per chiedere la trasferta aperta ai non fidelizzati anche in occasione della gara con l'Empoli. Richiesta respinta, ma che ha trovato un'eco importante in società.

    La voce è quella di Massimo Ferrero, che si schiera pubblicamente contro la tessera del tifoso: "La tessera è uno dei tanti problemi di questo calcio malandato, io sono contrario, la voglio abolire, tiene lontana la gente ma non necessariamente i delinquenti" ha detto il patron doriano, come riporta Il Secolo XIX. "Nel calcio che voglio io, e se mi sarà consentito cercherò di realizzarlo con la nuova gestione dello stadio Ferraris, c'è ben altro, persino l'abolizione dei tornelli che sono un altro muro inutile..."
     

    Altre Notizie