Calciomercato.com

  • Sampdoria, tre acquisti per completare la rosa

    Sampdoria, tre acquisti per completare la rosa

    • Matteo Oneto

    Prima Maxi Lopez e poi De Silvestri: il mercato blucerchiato è decollato con due colpi di tutto rispetto, ora servono tre tasselli per completare la rosa di Ciro Ferrara. Manca un terzino sinistro, e questa sarà con ogni probabilità l'ultima operazione in entrata. Pasquale Sensibile si sta guardando attorno e intanto ha acquistato Costa dalla Reggina per un milione di euro. Da 'adattato' a sinistra il giocatore ha ben figurato nell'ultima parte di cadetteria, ma la serie A è tutt'altra cosa e il rischio di soffrire contro i campioni che si troverà davanti esiste eccome. La Samp sta battendo la pista estera, ma per ora ha altre priorità. La prima è quella di rinforzare il centrocampo.

    Nella prima amichevole stagionale ii tre in mezzo erano gli stessi della scorsa stagione. Obiang sarà titolare anche nella massima serie, Munari e Renan sono  pronti a giocarsi un posto perché la terza casella sarà occupata da un volto nuovo. Migliaccio ha l’esperienza giusta per guidare Obiang e tutta la squadra e il braccio di ferro con il Palermo è appena iniziato. La Samp piace al giocatore, che ha già detto di voler cambiare aria, indizio importante che potrebbe far decollare la trattativa. Su Rigoni c'è qualche perplessità in più. Numero dieci di grande classe, farebbe fatica a trovare spazio nel 4-3-3 di Ferrara. Troppo offensivo per fare il centrocampista, troppo poco fisico per il ruolo di esterno nel tridente. Potrebbe arrivare per essere l'uomo in più a partita in corso, ma se così dovesse essere la Sampdoria non avrebbe nessuna intenzione di svenarsi.

    L'ultima casella da riempire riguarda l'attacco e da qui dipenderanno i sogni estivi dei tifosi blucerchiati. Maxi Lopez e Pozzi si giocheranno il posto da bomber, Eder sarà uno dei due esterni, probabilmente a sinistra, mentre a destra al momento la casella è vuota. Sensibile proverà a pressare l'Atalanta per Schelotto: giovane, bravo e italiano, l'identikit che Ferrara aveva disegnato durante la presentazione. Svanita l'idea Insigne, pronto a rinnovare con il Napoli, le fantasie blucerchiate portano ancora una volta a Cassano. Fantantonio starebbe spingendo per tornare, Edoardo Garrone per ora chiude le porte nonostante il rapporto sia tornato ottimo. Il problema è come sempre l'ingaggio, ma da Cassano ci si può aspettare di tutto.

    Altre Notizie