Calciomercato.com

  • Sampdoria-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Persi Pazzini e Matri, Di Carlo e Donadoni si arrangiano con quello che ancora hanno. Nella Sampdoria esordio dal primo minuto per Biabiany. Per il Cagliari il duo fantasia Cossu-Lazzari a supporto di Acquafresca. Partita molto tesa nella prima parte: la Samp spinge soprattutto sulle fasce ma il Cagliari non soffre. La prima (clamorosa) palla gol capita sui piedi di Mannini al 23': l'esterno, completamente solo, spreca da pochi passi alzando la palla sopra la traversa. La Samp si spegne qua, lascia mano a mano campo all'avversario che al 36' colpisce. Nainggolan prova il destro dalla distanza, la palla si impenna a causa della deviazione di Volta e beffa Curci. Al 42' è Cossu mancare lo 0-2 ancora su assist di Nainggolan. Parte la ripresa. La Samp è tutta in Biabiany, che lanciato a rete al 50' viene fermato irregolarmente da Agazzi; per l'arbitro Peruzzo è solo giallo. Al 54' ancora il francese spara da fuori ma la palla esce di poco. La Samp chiude qui la sua gara, tanto impegno ma poche idee; il Cagliari controlla e sfiora due volte il gol. Al 73' Lazzari a pochi passi dalla porta non incoccia bene la palla, ma all'81' Nenè riesca a fare peggio di lui: Cossu, il migliore dei suoi, gli serve un pallone da spingere solamente in rete, ma incredibilmente il brasiliano sbaglia. Finisce 1-0 per il Cagliari che vola lontanissimo dalla zona calda e domenica può agganciare la Juve nello scontro diretto. Per la Samp è il momento di non pensare al passato ma guardarsi alle spalle: la classifica incombe.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Angelo Palombo: 'E' un momento delicato, dobbiamo essere compatti sennò non ne usciamo. Ringrazio i tifosi per il loro supporto, ora dobbiamo fare qualcosa di più anche per loro. Se guardo la classifica è ovvio che sono preoccupato: è una stagione dura con molte gare, il mercato ci ha portato via pedine importanti, ma ormai siamo questi e secondo me non siamo poi così brutti. Su Pazzini posso dire che sono contento per lui, ma scontento per noi perché senza di lui è ancora più dura'.

    CAGLIARI

    Il difensore del Cagliari, Michele Canini: 'Non è mai facile venire a giocare a Genova, oltretutto con una Samp che veniva da un risultato negativo. Per noi è una vittoria importante e meritata, perché ci siamo difesi bene ma abbiamo anche creato tante occasioni. Loro hanno ottimi attaccanti ma noi dietro abbiamo fatto davvero una buona prestazione, l'unica volta che ci siamo fatti trovare scoperti è stato sull'azione in cui Agazzi è dovuto uscire. Ora pensiamo partita per partita'.

    Altre Notizie