Calciomercato.com

  • Ds Samp: 'Su Soriano non solo il Napoli. Mi piacciono Immobile e Gabbiadini'

    Ds Samp: 'Su Soriano non solo il Napoli. Mi piacciono Immobile e Gabbiadini'

    • Lorenzo Montaldo
    I tifosi della Sampdoria si sono abituati a sessioni di mercato particolarmente intense negli ultimi tempi. La presidenza di Massimo Ferrero si è contraddistinta sino ad oggi per un intenso movimento di giocatori, e il calciomercato invernale 2016 sembra destinato ad inserirsi sulla falsariga di quanto già visto sino ad oggi.

    Da Soriano a Immobile, passando per Gabbiadini Zuniga e Strinic: i nomi che si intersecano sull'asse Genova-Napoli, di questi tempi, sono sempre di più.

     "Non so se il discorso relativo a Soriano e il Napoli si possa riaprire, è una domanda che andrebbe fatta al presidente De Laurentiis" ha detto il responsabile del mercato doriano, il ds Carlo Osti, a Radio Kiss Kiss Napoli  "Non c'è soltanto il Napoli che segue il giocatore, ma anche altre società italiane ed estere".

    La Samp, però, non vuole privarsi del suo attuale capitano in maniera avventata: "Siamo felici di averlo, abbiamo prolungato il contratto e sappiamo ciò che ci può dare, però ricordiamoci che nel mercato può succedere di tutto" aggiunge Osti.

    Chi vuole Soriano, però, dovrà mettere mano al portafogli: "La clausola rescissoria esiste, ed equivale a 15 milioni". Senza dimenticare che a Corte Lambruschini sembrano aver appreso la lezione di questa estate, quando Ferrero Osti e Romei avevano imbastito una trattativa per il numero 21 proprio nelle battute conclusive di calciomercato: "Abbiamo degli obiettivi che vogliamo perseguire, per questo se dovesse mai esserci un concreto interesse su Soriano non si potrà manifestare nell'ultimo giorno come già successo. Tra le due società ci sono ottimi rapporti, in particolare tra i due presidenti che sono amici da parecchio tempo, ed io stimo Giuntoli".

    Non solo Soriano, però. Già perchè i blucerchiati guardano anche ai possibili ingressi, e tra le fila degli azzurri sono parecchi i calciatori in orbita doriana, a partire da Strinic: "Il Napoli ha tantissimi giocatori molto forti, e anche quelli che hanno giocato meno potrebbero fare bene in altre piazze. Regini però non ci è mai stato richiesto, da noi è considerato uno dei titolari ed in questo momento è molto importante per il nostro equilibrio, faremo fatica a privarcene".

    E poi c'è Camilo Zuniga, già seguito in estate dalla Samp e ai margini del progetto Sarri, un altro giocatore che potrebbe rientrare tra i papabili per il ruolo di terzino del futuro del club genovese: "Nella scorsa estate sono state imbastite con il Napoli varie trattative -confessa Osti-. Potevano succedere tante cose, poi non se n'è più parlato ma avremo sicuramente modo di rivederci".

    Il precursore della tratta Genova-Napoli è stato Manolo Gabbiadini, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe percorrere il cammino inverso a distanza di un anno esatto, per tornare a Marassi: "È un attaccante che stimo tantissimo, lo vorrei sempre nella mia squadra" è l'entusiastica risposta in merito del ds blucerchiato. "Può interessare a tante squadre, non solo alla Sampdoria. Anche Immobile ci piace, ma non lo seguiamo soltanto noi”. 

    Altre Notizie