Calciomercato.com

  • Serie B: Avellino-Palermo 0-2, a segno Lafferty ed Hernandez

    Serie B: Avellino-Palermo 0-2, a segno Lafferty ed Hernandez

    Ultimo appuntamento con la dodicesima giornata di serie B: alle 12.30 tra il sorprendente Avellino di Rastelli e il Palermo di Iachini: vincono i rosanero per 2-0, con i gol di Lafferty ed Hernandez.

    IL MATCH DEL SABATO Il Siena pareggia 1-1 in casa al "Franchi" contro il Cittadella di Foscarini, andando vicinissimo alla vittoria. Vantaggio dei bianconeri ad opera di Giannetti (al sesto gol stagionale), che di testa è bravo a sfruttare un bel cross di Angelo. Nel recupero i veneti riescono a strappare un preziosissimo pari grazie ad una punizione capolavoro di Di Roberto: tantissime le proteste del Siena, in particolare del tecnico Beretta, per una spinta in barriera di un giocatore del Cittadella ai danni del Siena. Toscani che vanno a 13 punti e restano ad una lunghezza dallo stesso Cittadella. A fine gara Beretta non si presenta in conferenza stampa. 

    I MATCH DEL VENERDI': La dodicesima giornata di serie B si è aperta con il lunch match tra il fanalino di coda Juve Stabia che è riuscito a strappare un pareggio in casa del Varese di Sottili, rischiando persino di vincere: il 2-2 finale è arrivato grazie all'attaccante dei lombardi Sasa Bjelanovic, bravo ad approfittare di un clamoroso svarione del portiere degli stabiesi Calderoni. I campani, sull'1-0 per il Varese, avevano fallito un calcio di rigore con Baraye, poi autore del pareggio. Nel pomeriggio spicca il pirotecnico pareggio tra Pescara e Brescia con gli abruzzesi che vanno sul 3-1 prima di farsi raggiungere nel recupero a causa di un autogol di Zauri.  Preziosa vittoria del Latina che in casa contro la Reggina conquista il nono risultato utile consecutivo (il tecnico Breda è ancora imbattuto, 2 sconfitte su 2 partite per Castori, tecnico dei calabresi). Positivo anche il Novara che raccoglie un punto sul difficile campo del Crotone:  piemontesi prima sotto 1-0, poi una doppietta di Lazzari fa sperare al bottino pieno che viene a mancare solo per Bernardeschi, autore del definitivo 2-2. Pari anche tra Cesena e Ternana (in gol per gli umbri l'ex Lauro). Vittorie fondamentali, in chiave salvezza per il Carpi (1-0 a Trapani) ma soprattutto del Padova che con Mutti in panchina conquista la terza vittoria consecutiva in casa: stavolta la vittima è lo Spezia di Stroppa che capitola 1-0, in gol Pasquato. Alle 18, andava in scena il big match di giornata tra la capolista Lanciano e il Modena di Novellino: vittoria di misura per gli emiliani garantita dal solito gol di Babacar al 40' del primo tempo. L'Empoli, impegnato in serata contro il Bari, aveva l'opportunità di scavalcare in vetta alla classifica gli abruzzesi, ma la squadra di Sarri, avanti dopo 11' con Tavano, si fa riprendere da Galano: termina 1-1.

    Serie B, 12a giornata

    Oggi, ore 12.30

    Avellino-Palermo 0-2
    37' Lafferty (P), 83' Hernandez (P)

    Già giocate

    Siena-Cittadella 1-1 
    63' Giannetti (S), 91' Di Roberto (C)

    Varese-Juve Stabia 2-2
    10' Neto Pereira (V), 68' Baraye (J), 89' rig. Di Carmine (J), 92' Bjelanovic (V)

    Cesena-Ternana 1-1
    55' Tabanelli (C), 74' Lauro (T)         

    Crotone-Novara 2-2 
    9' Abruzzese (C), 11' e 69' Lazzari (N), 73' Bernardeschi (C)    

    Latina-Reggina 1-0
    81' Jefferson (L)      

    Padova-Spezia 1-0
    18' Pasquato (P)          

    Pescara-Brescia 3-3

    21' Grossi (B), 35' Mascara (P), 44' Ragusa (P), 56' Politano (P), 76' A.Caracciolo (B), 94' aut. Zauri (B) 

    Trapani-Carpi 0-1
    57' Lollo (C)

    Modena-Lanciano 1-0 
    40' Babacar (M)

    Empoli-Bari 1-1 
    11' Tavano (E), 78' Galano (B)


    CLASSIFICA:
    Lanciano 25; Empoli 24; Cesena 22; Avellino 21, Palermo 21; Crotone 20; Modena 18; Spezia 17, Varese 17; Latina 16; Carpi 14, Brescia 14, Cittadella 14; Siena 13; Trapani 12, Pescara 12, Novara 12; Ternana 11; Padova 10, Bari 10; Reggina 9; Juve Stabia 6. (Penalizzazioni: Siena -5, Bari -3).


    Altre Notizie