Calciomercato.com

  • Toromania: c'è sempre un buon motivo per battere la Juve. PS: ma CR7 sarebbe stato punito come McKennie?

    Toromania: c'è sempre un buon motivo per battere la Juve. PS: ma CR7 sarebbe stato punito come McKennie?

    • Andrea Piva
    C’è sempre un buon motivo per battere la Juventus, questa volta ce n’è anche qualcuno in più. Dalla posizione in classifica, che non permette di lasciare per strada troppi punti, alla possibilità di fare un bello scherzetto ai bianconeri e cacciarli fuori anche dalla zona Champions League: doversi accontentare di disputare l’Europa League sarebbe un duro colpo per chi sogna la Superlega a discapito dei campionati, togliendo il calcio ai tifosi (in Italia non esistono solo quelli di Juventus, Inter e Milan) per far arricchire sempre i soliti noti.

    A proposito di Juventus, la squadra di Andrea Pirlo arriverà al derby senza Dybala, Arthur e McKennie, puniti per quella festa in barba delle norme anti-Covid a casa del centrocampista americano: il tecnico e la società bianconera hanno fatto la voce grossa e punito i tre calciatori, chissà se avrebbero fatto lo stesso se tra gli ospiti di McKennie ci fosse stato ad esempio Cristiano Ronaldo e non tre giocatori che probabilmente non avrebbero comunque giocato da titolari il derby. A ottobre violò la “bolla” per raggiungere il ritiro del Portogallo, poi si è concesso una mini-vacanza a Courmayeur, violando il divieto di spostamento da una regione all’altra, ma dalla Juventus non sono mai arrivate sanzioni per il portoghese. 

    Tornando alla partita in sé, nonostante le varie assenze la Juventus resta la grande favorita: nessuna illusione, anche perché in questi anni i tifosi granata se ne sono già fatte tante per poi rimanere puntualmente scottati (senza considerare che nell’era Cairo solo una volta il derby è finito con la vittoria del Toro). La speranza di poter finalmente vedere un finale diverso, di esultare al triplice fischio anche se solo dal divano, di non finire la vigilia di Pasqua arrabbiati per l’ennesima sconfitta, quella però non può mancare. 

    Altre Notizie