Calciomercato.com

  • Toromania: Mihajlovic è avvisato, non può più sbagliare
Toromania: Mihajlovic è avvisato, non può più sbagliare

Toromania: Mihajlovic è avvisato, non può più sbagliare

  • Andrea Piva
Ora o mai più. Sinisa Mihajlovic ha quasi terminato i bonus che il presidente Urbano Cairo gli ha messo a disposizione e le prossime partite saranno decisive per il suo futuro. È così che la gara in trasferta contro la Lazio e quella in casa contro il Napoli sono determinati per il futuro dell'allenatore serbo ma anche per le speranze di qualificarsi all'Europa League (obiettivo dichiarato da luglio). Se Belotti e compagni non dovessero raccogliere nessun punto nelle prossime due partite,  non solo il sesto posto, anche il settimo, potrebbe allontanarsi ancora di più e il Torino, che ha vinto solo uno degli ultimi dieci match giocati, potrebbe entrare in un crisi da cui sarà poi difficile uscire. A quel punto Cairo non avrà altra scelta che provare a dare la scossa alla squadra cambiando l'allenatore.

Sinisa Mihajlovic non potrà quindi più fallire: con la sua celebre dovrà trovare il modo di scuotere la propria squadra per allontanare lo spettro del quarto esonero della propria carriera, dopo quelli con il Bologna, con la Fiorentina e con il Milan. Un nuovo licenziamento, dopo quello molto discusso con il club rossonero, potrebbe rappresentare una pesante battuta d'arresto per la sua carriera. Il calendario ora non è certo dalla parte dell'allenatore, ma quando lo è stato Mihajlovic e il suo Torino non sono stati in gradi di approfittarne: i pareggi interni contro il Verona, il Chievo e l'Atalanta, così come quello allo Scida contro il Crotone ne sono la dimostrazione. Certo, vincere sempre non è fatto semplice, ma il problema è che ultimamente il Torino non ha vinto quasi mai.

Spettatore interessato del destino di Sinisa Mihajlovic è Walter Mazzarri, l'allenatore favorito all'eventuale sostituzione. Se il Torino non uscirà dalle sabbie mobili in cui si è infilato con le sue stesse mani, sarà probabilmente il tecnico toscano a essere chiamato a svolgere il ruolo del paladino della causa granata, il salvatore della stagione. Mihajlovic è avvisato.

Altre Notizie