Calciomercato.com

  • Bartomeu: 'La verità sul futuro di Messi. Neymar? Due squadre ci hanno sfidato'. Parla della Juve?

    Bartomeu: 'La verità sul futuro di Messi. Neymar? Due squadre ci hanno sfidato'. Parla della Juve?

    Lunga intervista rilasciata da Josep Bartomeu, presidente del Barcellona, al canale tematico del club blaugrana. Tanti i temi toccati: dal possibile addio a fine stagione di Lionel Messi alla trattativa per Neymar, poi il valore del brand Barcellona.

    SU MESSI - "Messi può lasciare il Barcellona prima della stagione 2020/2021. O per abbandonare il calcio, o per andare a giocare dove vuole. Ma anche i vari Puyol, Xavi e Iniesta avevano una clausola simile nel proprio contratto. Non dobbiamo preoccuparci, Leo è così culé che dubito che se ne vada. Xavi è andato in Qatar, Iniesta al Vissel Kobe, Puyol si è ritirato. Però questi giocatori hanno dato così tanto al club che devono avere questa clausola. Sono sicuro che Messi rimarrà qui anche dopo il 2021".

    SU NEYMAR - "È stata un'estate tranquilla tranne il caso Neymar. La rosa era formata, però il PSG ha aperto la porta di Neymar e si è considerata questa operazione come un extra. Quindi è stata avviata una trattativa che non è andata a buon fine. È stata una nostra speranza perché lui stesso ha mostrato il suo desiderio a venire".

    L'OFFERTA AL PSG -  "Abbiamo parlato di scambio di contropartite tecniche ma i nomi li ha fatti il PSG, non noi. L'operazione era pertanto dare un giocatore in prestito con obbligo di riscatto per la stagione successiva".

    IL RUOLO DI NEYMAR - "Ha fatto quello che doveva fare, ossia comunicare al suo club la volontà di essere ceduto. Ha fatto il possibile, però quest'anno giocherà nel PSG. Non è che non abbiano voluto vendere il giocatore al Barcellona, semplicemente non vogliono vendere i migliori giocatori. Se c'era il Real Madrid dietro? So che c'erano tre squadre, però Neymar ha detto al PSG che voleva andare solo al Barcellona".

    DA GENNAIO CON DEMBELE - "Neymar? Al momento il suo nome è scartato, a gennaio o febbraio parleremo della stagione nuova. Dembélé? È un giocatore nostro, ha voglia di trionfare ma noi non l'abbiamo mai proposto. Lo ha chiesto il PSG".

    Altre Notizie