Calciomercato.com

  • Berlusconi, brutta caduta in Sardegna: spalla e polso lussati

    Berlusconi, brutta caduta in Sardegna: spalla e polso lussati

     

     
     
    Silvio Berlusconi è caduto in Sardegna e si sarebbe lussato spalla e polso. Lo confermano fonti Pdl dopo che la notizia aveva cominciato a circolare su Twitter. Secondo l'edizione on-line de La Nuova Sardegna l'ex premier sarebbe caduto in Sardegna mentre girava per il grandissimo parco di Villa Certosa. Il quotidiano sardo parla di «rovinosa caduta», ma sarebbero al momento «escluse fratture». I primi soccorsi a Berlusconi sono stati prestati da Giorgio Puricelli - uno dei fisioterapisti del Milan e consigliere regionale lombardo del Pdl - che si trovava nella villa. 
     
    JOGGING - Secondo un'altra versione Berlusconi saerbbe scivolato durante il jogging mattutino nel parco di Villa Certosa. L'incidente sarebbe accaduto due giorni fa, anche se la notizia è trapelata successivamente complice il passa parola su twitter e i social network. Maria Rosaria Rossi, deputato pidiellino, ospite in questi giorni del Cavaliere in Sardegna, conferma all'Adnkronos: «Il presidente stava facendo la sua corsa mattutina nel parco della sua villa, quando ha messo un piede in fallo ed è scivolato. Si è procurato così una contusione alla mano sinistra e alla spalla, ma nessuna lussazione, nessuna distorsione. Questo episodio è accaduto due giorni fa». «Già stamattina ha ripreso il suo regolare allenamento quotidiano.È così forte di salute, che nessuna caduta riesce a scalfirlo...», scherza la Rossi. 
     
    IL MEDICO - Il cavaliere, comunque, «sta bene» assicura il suo medico di fiducia, Alberto Zangrillo, direttore della cattedra di Anestesia e Rianimazione all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Berlusconi ha subìto «una contusione» di spalla e polso, «nulla di grave», per cui ha deciso di «rimanere in Sardegna», assicura Zangrillo.
     
    I PRECEDENTI - Anche l'estate scorsa Berlusconi fu vittima di un incidente. L'allora premier scivolò in bagno e battè la testa. Poi a novembre del 2011 Berlusconi inciampò e cadde a Montecitorio. 
     

    Altre Notizie