Calciomercato.com

  • Buffon: 'Quanti dubbi sul caso Juve: masochismo o l’antipotere che batte il potere?'

    Buffon: 'Quanti dubbi sul caso Juve: masochismo o l’antipotere che batte il potere?'

    • Redazione CM
    Gigi Buffon, portiere 45enne del Parma, ha rilasciato un'intervista a La Stampa. Tanti gli argomenti trattati, tra questi i playoff: "Diciamo che nelle ultime partite abbiamo un po’ aumentato il ritmo: migliorarsi è importante per nutrire la speranza, accendere l’ambizione di poter raggiungere un traguardo".

    CASO JUVENTUS - "Aspetto che si completino gli iter giudiziari. Ma in caso di un’altra dura condanna nello spazio di diciassette anni, considerato che la Juve viene dipinta come il potere poiché vincente, non potrei non pormi una domanda: è il potere masochista che si autoflagella e o è l’antipotere che vuole battere il potere?".

    AGNELLI - "Mi fermo al giudizio del campo, il mio mondo, e dico che dieci anni come quelli del presidente sono irripetibili: passeranno lustri prima che qualcuno possa eguagliarli".

    DONNARUMMA - "È il destino dei portieri, ruolo che sconsiglio anche ai miei figli: c’è sempre una parte di imponderabile che prescinde dalle capacità, rispetto ai ruoli offensivi hai molto più da perdere che da guadagnare".

    VIALLI E MIHAJILOVIC - "Ti resta addosso un velo di tristezza. E capisci l’importanza che avevano oltre il calcio, nel sociale e nella famiglia: prima che campioni, erano padri, mariti, amici. Mi ha commosso una lettera della figlia di Sinisa: dobbiamo far capire ai nostri la fortuna che abbiamo a stare insieme ogni giorno, a non avere malattie. Serenità e salute non sono scontate".

    JANKTO - "Se lo ha ritenuto opportuno per un suo benessere esistenziale sono felice, noi non dobbiamo meravigliarci. L’omosessualità non deve essere né un problema né un tabù, vedo i miei figli e nipoti affrontare con normalità certi temi: i giovanissimi, come mentalità, sono avanti"

    FINE CARRIERA - "Guardiamo intanto come finiamo quest’anno, posso trarne un’indicazione: alla mia età,e sono ottimista,è bello ragionare di mese in mese".

    Altre Notizie