Calciomercato.com

  • UFFICIALE: IL LEICESTER HA ESONERATO RANIERI! VIDEO

    UFFICIALE: IL LEICESTER HA ESONERATO RANIERI! VIDEO

    21.00 - Mancava solo l'ufficialità, ora c'è anche quella: Claudio Ranieri non è più l'allenatore del Leicester. Con un comunicato, la dirigenza rende noto l'addio dell'allenatore italiano, arrivato nel luglio 2015 e che nell'ultima stagione ha portato le Foxes al primo storico titolo in 133 anni di storia. Nella nota pubblicata sul proprio sito internet, il Leicester fa riferimento ai pessimi risultati in Premier e ad una decisione sofferta ma necessaria nell'interesse della società. Il vice presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha ha commentato: "E' la decisione più difficile che la proprietà ha dovuto prendere nei quasi 7 anni di gestione ma dobbiamo far prevalere il bene del club sui sentimenti, per quanto questi siano forti".

    Insieme a Ranieri, vengono sollevati dai rispettivi incarichi anche il vice Paolo Benetti e il preparatore atletico Andrea Azzalin. La guida della squadra passa momentaneamente ai collaboratori tecnici Craig Shakespeare e Mike Stowell, in attesa che venga nominato il sostituto del tecnico romano. 
     


    20.45 - Una clamorosa indiscrezione arriva dall'Inghilterra: secondo quanto anticipato dal Daily Mail e ribadito da altri tabloid, il Leicester avrebbe deciso di esonerare il tecnico italiano Claudio Ranieri, all'indomani della sconfitta per 2-1 contro il Siviglia nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Nonostante uno storico titolo vinto appena 9 mesi fa e nonostante il gol di Vardy tenga ancora in vita le Foxes per il passaggio del turno in coppa, la dirigenza del club avrebbe deciso per un cambio a causa del pessimo rendimento in Premier League, dove i campioni uscenti sono invischiati nella lotta per non retrocedere, con un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto.

    Il Leicester è stato anche eliminato recentemente dalla FA Cup dal Milwall e da settimane si vocifera di un rapporto ormai deteriorato tra Ranieri e i big dello spogliatoio. Secondo quanto riporta il Mail, la dirigenza del club campione d'Inghilterra non ha voluto commentare al momento questi rumors, affidandosi al più classico dei no comment
     

    Altre Notizie