Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Torino 1-1. Acerbi: 'Roma? Resto qui'

    CM STADIO: Sassuolo-Torino 1-1. Acerbi: 'Roma? Resto qui'

    • Luca Bedogni
    Il recupero della sedicesima giornata fra Sassuolo e Torino finisce in parità, 1-1, al termine di una partita sostanzialmente equilibrata. Dopo una prima fase di studio senza grosse emozioni, il Torino si porta in vantaggio al 22' grazie a Belotti che, in corsa, è scaltro a liberarsi della marcatura di Peluso con un contatto sospetto, per poi appoggiare in rete un cross rasoterra di Benassi proveniente dalla sinistra. Il Sassuolo risponde subito e, su calcio d'angolo, Peluso svetta di testa prendendo in controtempo Ichazo, ma non Moretti che salva sulla linea. Senza aver spaventato più di tanto i granata, i neroverdi trovano il pareggio al 40', quando Acerbi, spintosi in avanti per un calcio di punizione, fredda sotto porta Ichazo, che aveva respinto un attimo prima la conclusione di Biondini nella mischia. Nella ripresa, la prima occasione è del Sassuolo: al 60', Duncan si libera sulla sinistra di Zappacosta e trova in area Defrel che di prima intenzione impegna l'estremo difensore piemontese con un tiro forte ma centrale. Immediata è la replica del Torino con Belotti, al 61', ma Consigli para il suo destro ravvicinato. Al 73', poi, ancora un brivido per i granata; Sansone entra in area e premia l'inserimento di Duncan che però spara alto a pochi passi dalla porta. Dieci minuti più tardi, Sansone spreca di testa l'occasione della vita, su un cross di Vrsaljko. Infine ci prova Immobile all'84', ma il suo tiro da posizione decentrata viene parato da Consigli.           

    SASSUOLO

    Il difensore del Sassuolo, Francesco Acerbi: "Solo un punto non direi, non dobbiamo mica vincere il campionato. E' un risultato giusto, in fondo è stata una gara equilibrata. Sul loro gol non ho visto il contatto tra Belotti e Peluso, perché stavo scalando su Benassi, che poi ha fatto l'assist. Mi fa piacere sapere che la Roma sia interessata, ma io voglio finire l'anno qui a Sassuolo, dove sto da dio".

    TORINO

    L'attaccante del Torino, Andrea Belotti: "Pensavo di essere da solo, Peluso mi ha tagliato la strada e c'è stato un contatto; il gol è nato così. Abbiamo trovato una squadra forte, comunque, che gioca un gran calcio. Tuttavia nel primo tempo potevamo essere più bravi a concretizzare le occasioni create, non l'abbiamo chiusa".

    Altre Notizie