Calciomercato.com

  • Conte: 'Voglio ragazzi col fuoco dentro'

    Conte: 'Voglio ragazzi col fuoco dentro'

    Arrivano attraverso il sito ufficiale della FIGC le parole di Antonio Conte all'indomani della sfida vinta contro la Norvegia che ha regalato i primi tre punti agli Azzurri nelle qualificazioni al prossimo Europeo di Francia 2016.

    Conte si è detto conquistato soprattuto dal gruppo di giocatori scelti che hanno saputo dare tutto sul campo: "Anche se dobbiamo migliorare, abbiamo fatto in poco tempo cose importanti. Questo gruppo mi ha conquistato. Ora andrò in giro a cercare altri giocatori: non ho preclusioni, ma chi verrà dovrà lavorare come questi ragazzi. Io sono il primo ad avere fame calcistica".


    Un punto fermo per il commissario tecnico saranno anche i giovani, purchè abbiano una voglia di mettersi in gioco ed imparare importante, come dimostrato da ragazzi come Zaza e Darmian: "Zaza è uno che ha fame, ma non è solo lui: è giovane e mi aspetto questo. Lui e gli altri, gli Immobile e i Darmian, hanno come parametro i veterani, la loro fame calcistica. Che vengano dal Sud o da Udine, i miei giocatori devono avere il fuoco dentro".

    I veterani, infatti, saranno comunque coloro che dovranno guidare l'inserimento delle nuove leve per creare un gruppo compatto. Conte torna anche sul caso Chiellini, ma solo per elogiare l'atteggiamento del giocatore: "Penso a Chiellini che voleva rimanere, alla fame di giocatori come Bonucci, De Rossi, Buffon: con esempi così, mi auguro che questa voglia rimanga in tutto il gruppo. Ero molto curioso di provare questa nuova realtà. Un conto è avere i giocatori un mese, un conto 8-9 giorni. E sono stati giorni molto belli, per la loro grande applicazione mentale. Abbiamo tracciato le linee guida e messo in moto la macchina: ora il primo obiettivo è la qualificazione agli Europei".


    Altre Notizie