Getty Images

Dia ha finito la stagione con la Salernitana? Rientrerà? Cosa succede?
MAXI RISARCIMENTO - Il rifiuto di entrare in campo, nel finale della partita Udinese-Salernitana, potrebbe costare fino a 20 milioni di euro all'attaccante senegalese. La maxi richiesta di risarcimento è stata presentata dalla società del presidente Danilo Iervolino - attraverso i legali Eduardo Chiacchio, Francesco Fimmanò e Rino Sica - al Collegio arbitrale della Federcalcio.
LA MULTA – Oltre a questo la Salernitana ha dato a Dia una multa pari al 50% dello stipendio mensile lordo percepito, per ogni mese fino al termine della stagione.
STORIA QUASI FINITA – La sensazione è che la situazione sia tesissima e per certi versi quasi irreparabile, ma c'è uno spiraglio. Del resto, non giocare non è l'ideale per il senegalese e non schierare il migliore in attacco non giova alla Salernitana. I legali sono al lavoro per trovare una soluzione, abbassando la multa dal 50 al 30% dello stipendio mensile e soprattutto calmierando la clausola per l'estate fino a 14 milioni, una cifra che garantirebbe ai campani il guadagno minimo e a Dia di trovare squadra più facilmente.
L'AD APRE - "C'è un dialogo in corso, vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà. Il giocatore ha ammesso le proprie responsabilità rispetto a comportamenti scorretti e non coerenti con i valori che Iervolino vuole vengano espressi dentro e fuori dal campo. Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà", le parole di Maurizio Milan, ad della Salernitana. Si valuta la convocazione per la prossima gara contro il Bologna.
COLANTUONO CONFERMA: CI SIAMO? - "Ho parlato con Dia, sta cercando di sistemare le beghe, non è escluso che dalla prossima settimana possa rientrare ma non ho riferimenti al momento", ha detto il nuovo tecnico Stefano Colantuono in conferenza verso la gara con gli emiliani. .
ESTATE – In qualche modo si arriverà all’estate e poi Dia verrà ceduto, ma nel frattempo la sua storia con il Cavalluccio potrebbe veder scritti gli ultimissimi capitoli.