Calciomercato.com

  • Firmino saluta Liverpool e Anfield: dalla Juve alla Spagna, c'è la fila per scommettere su di lui...

    Firmino saluta Liverpool e Anfield: dalla Juve alla Spagna, c'è la fila per scommettere su di lui...

    • Redazione CM
    È stato il pomeriggio perfetto per Roberto Firmino. Certo, la vittoria sull’Aston Villa, anziché l’1-1 racimolato, avrebbe sublimato il tutto ma la stagione del Liverpool è pur sempre deludente e lo è fino alla fine. Sotto con i Villans, Klopp si è affidato al suo uomo, come fatto negli ultimi 8 anni, e questi ha risposto presente. È stato proprio del brasiliano infatti il gol del pari che magari non sarà valso tre punti, non aiuterà i Reds nella strenua rincorsa alla Champions ma è il gol dell’addio ad Anfield. Con annesse lacrime di giocatore e tifosi.

    ADDIO - Proprio quello stadio che lo osanna da anni, che per lui ha creato un coro ad hoc che risuona dalla Kop fino a tutti gli altri settori, lo stadio che lo saluta per l’ultima volta. Bobby gol ha infatti deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza e, come comunicato dallo stesso club in settimana, sarà un ex Liverpool. A 31 anni è tempo di nuove sfide. Si ma dove? Stanco del poco utilizzo e dei tanti attaccanti accatastati in panchina al Liverpool, Firmino vuole giocare. E quando è stato chiamato in causa, ha dimostrato che il tocco e la forma ci sono ancora. 

    FUTURO - Serve solo capire chi vuole scommetterci. L’ingaggio dell’ex Hoffenheim è abbastanza proibitivo (9,36 milioni di sterline e potrebbe aumentare visto il cartellino che costerà zero) ma il valore del giocatore è indiscutibile e al suo entourage continuano ad arrivare proposte su proposte. Anche dall’Italia gli interessi non mancano con la Juve su tutte. Firmino è uno dei prediletti di Allegri che vede nel suo talento e nella sua duttilità un plus, un giocatore insomma che gli piacerebbe allenare. Della Juve del futuro si sa ancora poco, per ora. Quello che si sa è che bisognerà fare di necessità virtù sul mercato. E trovare un giocatore del genere, a queste condizioni, è cosa assai rara. Non sorprende che approcci ci sono stati anche da parte di Milan e Inter ma le pretese del giocatore hanno spaventato i due club e i loro budget. Difficile che Firmino resti in Premier, visto il legame col Liverpool, occhio invece alle piste spagnole. Bobby ha chiuso un capitolo della sua vita e ora deve scegliere il prossimo.
     

    Altre Notizie