2
Con una nota comparsa questa mattina sui propri canali ufficiali, il Genoa ha comunicato il nome del suo nuovo medico sociale.

Si tratta di Alessandro Corsini, classe 1980, chirurgo specializzato in Medicina dello Sport con all'attivo un'esperienza analoga all'Inter, dove ha ricoperto l'incarico per oltre cinque anni. In precedenza per lui anche due importanti esperienze nelle federazioni nazionali di triathlon e di sport invernali.

Corsini sostituirà il collega Roberto Gatto, di recente dimessosi dopo oltre 30 anni di servizio in rossoblù.

Questa la nota ufficiale con cui il club dà il benvenuto al nuovo responsabile medico, congedando al contempo il suo predecessore: "Alessandro Corsini, medico chirurgo e specialista in Medicina dello Sport, è il nuovo Responsabile Sanitario del Genoa CFC. Già medico della prima squadra della FC Internazionale dal giugno 2015 all’agosto 2020, il dottor Corsini inizia la sua esperienza nel 2010 al Rodengo Saiano, per poi passare alla Feralpisalò e quindi all’Internazionale. In precedenza è stato anche medico della Federazione Italiana Sport Invernali (dal 2007 al 2014) e dal 2021 è medico della Federazione Italiana Triathlon. Al suo predecessore, dottor Pietro Gatto, la Società esprime gratitudine per il lavoro svolto in questi anni, sempre con straordinaria capacità e passione".