Calciomercato.com

Hernanes: 'Grazie Inter, voglio vincere'

Hernanes: 'Grazie Inter, voglio vincere'

16.25 Hernanes ha parlato a Juventus.com nel suo primo vero giorno da giocatore della Juventus: "Grazie dell'accoglienza, del benvenuto, sono contento di essere qui, con grandi aspettative, di fare cose importanti con questa maglia. Mi auguro il meglio, anche alla squadra, ai nuovi compagni e alla società. Conosco bene Neto, con cui ho giocato in Nazionale, e Alex Sandro. Con Rubinho ci siamo incontrati quando abbiamo giocato contro. Mi fa piacere che ci siano loro, così l'inserimento è anche un po' più semplice. Ci parleremo in questi giorni. Io ho fatto tante esperienze, però è da un po' di tempo che ho deciso di rimanere trequartista, quindi mi vedo e mi aspetto di giocare in questo ruolo, che è quello che ho trovato più adatto dopo anni di esperienza, giocare sulla trequarti, essere più vicino alla porta. Mi attrae sicuramente la grandezza della Juve, la capacità ogni anno di continuare a vincere, vorrei essere uno dei pilastri, delle colonne, per costruire ancora una Juventus vincente".  

13.50 Sul suo profilo Instagram Hernanes ha salutato i tifosi nerazzurri: "Prima di tutto volevo porgere il mio saluto alla famiglia Interista e dire grazie a questa grande società che mi ha dato l'opportunità di vivere una esperienza di 1 anno e mezzo molto ricca e afascinante con la maglia nerazzurra! Volevo dire grazie a tutto lo staff tecnico, e al personale in pinetina! Cucina, Interchanel, uffici(grande Fausto), magazzino, e altri settori che mi hanno sempre servito con il cuore! E ai tifosi nerazzurri per tutti gli affetti ricevuti allo stadio e al cancelo in uscita della pinetina! Grazie mille di cuore a tutti voi!"

12.45 Si sono concluse con successo da qualche minuto le visite mediche del nuovo acquisto della Juventus Hernanes. A breve, il sito del club bianconero renderà disponibili le prime dichiarazioni dell'ex calciatore di Lazio e Inter.

11.10 Hernanes firmerà domani il nuovo contratto con la Juve. Il brasiliano, dopo le visite mediche di rito, non andrà in sede.

 
10.15 Secondo giorno da bianconero per Hernanes. Il brasiliano arrivato ieri dall'Inter questa mattina si è presentato all'Istituto di Medicina dello Sport di Torino per sostenere la seconda parte dei test medici. All'entrata non ha rilasciato dichiarazioni, ma è sembrato molto sorridente. La Juve, come riporta il comunicato ufficiale, l'ha acquistato a fronte di un corrispettivo di € 11 milioni pagabili in tre anni e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2018. 

Hernanes in bianconero divide i tifosi della Juve. Una buona parte dei supporters non ha gradito una frase pronunciata qualche anno fa dal Profeta: "L'Inter? È unica squadra mai andata in B, vuol dire che è una società seria e sa cosa fare per ottenere i risultati. L’Inter non è mai stata negli scandali di qualche anno fa, questo mi fa piacere perché mi piace vivere in pace e fare le cose corrette".
 

Altre notizie