Calciomercato.com

  • Il Napoli e Koulibaly sono arrivati a un bivio: la tentazione Barcellona e il primo contatto con l'agente

    Il Napoli e Koulibaly sono arrivati a un bivio: la tentazione Barcellona e il primo contatto con l'agente

    • Francesco Guerrieri
    La sconfitta nello scontro diretto con il Milan non ha demoralizzato il Napoli, che ha vinto le due partite successive e nella corsa scudetto è ancora lì, a -3 dai rossoneri primi in classifica. Spalletti ci crede, De Laurentiis fiuta il trionfo e la squadra è unita con un solo obiettivo nel mirino. Alla ripresa del campionato gli azzurri affronteranno l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, ma un occhio in casa Napoli è puntato anche sul mercato. Occhio a quello in uscita in particolare, perché ci sono diverse situazioni in bilico che potrebbero avere degli sviluppi nei prossimi mesi: Mertens è in scadenza di contratto a giugno e il suo futuro è ancora in bilico, Fabiàn Ruiz ha i riflettori della Liga puntati su di sé e su Koulibaly il club dovrà fare una scelta definitiva.

    SUL MERCATO - Il difensore senegalese infatti - proprio come Fabiàn - ha il contratto in scadenza nel 2023 e la società vuole evitare ogni possibile rischio di perderlo a parametro zero. Per questo, se nel giro di qualche mese non si dovesse trovare un accordo per prolungare il rapporto tra le parti, Kalidou potrebbe finire sul mercato in cerca di una nuova sistemazione. Oggi il giocatore è cocentrato solo sul campo e vuole regalare ai tifosi quello scudetto sfiorato con Sarri, ma dopo otto anni la storia tra Koulibaly e il Napoli rischia seriamente di finire.

    IL CONTATTO - Lo sa bene il Barcellona, che sta lavorando molto sui parametri zero - in chiusura l'affare Christensen e occhi puntati su Dybala - ma in difesa sta pensando di fare un investimento importante per trovare l'erede di Gerard Piqué. L'arrivo di Xavi ha riportato nuovo entusiasmo in casa Barça, dove il nome di Koulibaly è già segnato da tempo e cerchiato in rosso nella lista dei profili seguiti. L'agente del senegalese Fali Ramadani è già stato in città per incontrare i dirigenti del club spagnolo, ufficiosamente per discutere del futuro di un altro suo assistito, Miralem Pjanic - in prestito al Besiktas - ma non è escluso che le parti abbiano parlato anche della situazione Koulibaly. 

    LA TENTAZIONE - A 31 anni può essere arrivato il momento per fare uno step successivo nella sua carriera, arrivare in un top club europeo per provare a riempire quella bacheca che per ora - oltre alla Coppa d'Africa vinta con la nazionale - a livello di club ha solo una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa di Belgio (vinta col Genk). Il Barcellona strizza l'occhio a Koulibaly e De Laurentiis riflette, la storia tra Kalidou e il Napoli è arrivata a un bivio. 

    Altre Notizie