Calciomercato.com

  • Inter, il punto sul mercato dei terzini

    Inter, il punto sul mercato dei terzini

    Con il giapponese Yuto Nagatomo ancora ai box per infortunio, domenica pomeriggio contro l'Atalanta mister Mazzarri conferma Danilo D'Ambrosio titolare sulla sinistra. Per il giocatore arrivato a gennaio dal Torino si tratta della seconda presenza consecutiva dal primo minuto dopo il timido esordio da titolare di sabato scorso a Verona, dove sulla fascia opposta ha spadroneggiato Jonathan, decisivo prima grazie all'assist per Palacio e poi segnando il gol del raddoppio. Tutti e tre saranno confermati in vista della prossima stagione al contrario del giovane brasiliano Wallace, destinato a tornare al Chelsea per fine prestito. 


    TERZINI - L'Inter prenderà un altro terzino sul mercato. I nerazzurri hanno offerto un triennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione a Bacary Sagna, in scadenza di contratto a giugno con l'Arsenal, ma il francese non è orientato ad accettare questa proposta. Sempre in scadenza ci sono poi altri due giocatori come il connazionale Patrice Evra del Manchester United e lo spagnolo Martin Montoya (che proprio oggi ha rinnovato col Barcellona), invece il tedesco Sebastian Jung è legato all'Eintracht Francoforte fino al 2015. 

    MERCATO ITALIANO - In alternativa l'Inter tiene d'occhio due elementi classe 1992 che si stanno mettendo in luce nel campionato di Serie A come l'argentino Gino Peruzzi del Catania e il croato Sime Vrsaljko del Genoa, già seguiti ai tempi in cui giocavano nel Velez Sarsfield e nella Dinamo Zagabria, club ai quali spetta una percentuale sulla loro futura rivendita. Tra l'altro proprio con il Catania l'Inter ha in comproprietà il coetaneo italiano Cristiano Biraghi. L'ultima pista è quella più percorribile e porta al ritorno alla base di un altro giovane cresciuto nel settore giovanile nerazzurro: il senegalese Ibrahima Mbaye, classe 1994, attualmente in prestito al Livorno

    I NUMERI DI PERUZZI E VRSALJKO IN SERIE A: 
     


    Altre Notizie