Calciomercato.com

  • Inter-Juventus, Danilo su Thuram: 'Palla piena, si gioca'

    Inter-Juventus, Danilo su Thuram: 'Palla piena, si gioca'

    Open Var. Dazn fa ascoltare le conversazioni tra arbitro e sala Var in occasione di alcuni episodi controversi nelle partite di campionato in Serie A. 

    Il piatto forte della 23esima giornata di campionato è Inter-Juventus (1-0). L'arbitro è Maresca, con Irrati e Di Paolo al Var. 
    Nel primo tempo l'attaccante nerazzurro Thuram cade in area di rigore dopo un intervento in scivolata del difensore bianconero Danilo. 
    Maresca dice in presa diretta: "Palla piena, si gioca". 
    Irrati e Di Paolo confermano in sala Var: "Sembra tutto ok, prima è palla, l'ho visto. Check completato". 
     
    Inoltre vengono analizzati due episodi nel posticipo Roma-Cagliari (4-0). L'arbitro è Marcenaro, con Abisso e Aureliano al Var. 
    Nella ripresa viene fischiato un calcio di rigore a favore dei giallorossi per un fallo di mano di Petagna sul colpo di testa di Cristante: "Mano, rigore, sì sono d'accordo, diglielo subito, rigore confermato". 
    Invece dall'altra parte viene tolto un rigore che era stato assegnato ai sardi per un contatto fra Llorente e Lapadula: "Rigore, l'ha fischiato, guardalo bene, lo pesta lui, glielo devi togliere. Aspetta un attimo Matteo, vieni via a parlare con noi. Ti consiglio un off-field review. Lapadula pesta il piede del difensore. Ok, fallo per la difesa, senza giallo". 

    Il vice designatore arbitrale Andrea Gervasoni, presente in studio, commenta: "Sono molto soddisfatto per le ultime quattro giornate di campionato, i ragazzi sono stati bravi a reagire da un momento difficile". 
     
     

    Altre Notizie