Calciomercato.com

  • Rabiot: 'Juve un gradino sopra il PSG. E' il momento giusto per venire qui, ne ho parlato molto con Buffon' VIDEO

    Rabiot: 'Juve un gradino sopra il PSG. E' il momento giusto per venire qui, ne ho parlato molto con Buffon' VIDEO

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    Adrien Rabiot si presenta al popolo bianconero. Il centrocampista francese è arrivato a Torino domenica, ieri ha sostenuto le visite mediche ed è stato annunciato dalla Juventus, ora è tempo di conferenza stampa. Questi i temi toccati dall'ex Psg, in presenza dell'immancabile mamma Veronique, di Pavel Nedved, Fabio Paratici e Federico Cherubini.

    SI PRESENTA - "Buongiorno a tutti. E' vero che ci sono stati molti contatti in precedenza con la Juve, ma era un altro periodo della mia vita. Oggi era arrivato il momento giusto per venire qui. Ed eccomi"

    BUFFON - "Ho parlato molto con Gigi, mi ha dato tanti consigli e mi ha parlato molto della Juve. Ovviamente la sua opinione ha contato tantissimo per me, Gigi è una persona con cui ho passato una stagione non solo da compagno di squadra. Mi ha detto un sacco di cose interessanti, soprattutto che se volevo andare oltre nella mia carriera sicuramente era la scelta giusta venire qui per un anno o due"

    PSG - "Sono stato sette anni al Psg, è la prima volta che esco dalla Francia, ma la mia voglia è la stessa. Non cambierà nulla per me in serie A e alla Juventus. Lavorerò duro per aiutare il club"

    SARRI - "Non ho ancora avuto occasione di parlare con Sarri ma le persone che ho incontrato in Juventus mi hanno fatto tutte un'impressione ottima. Penso che corrisponda la sua figura di coach in tutto e per tutto alla squadra. Sono a sua disposizione e secondo me il club ha preso una buonissima decisione per il futuro. Andremo benissimo, d'amore e d'accordo"

    POSIZIONE - "La mia posizione preferita, penso lo sappiate, è di interno sinistro sicuramente. Ho sempre giocato a tre, ma posso anche giocare a due e ho giocato parecchie volte in quella posizione. Sono disponibile e mi adatto, però quella è la mia posizione preferita"

    MAGLIA - "Sempre il 25"

    ULTIMA STAGIONE - "Devo dire che gli ultimi sei mesi sono stati complicati, sia sul piano sportivo che privato. Sul piano sportivo, purtroppo sono cose che succedono, ero in qualche modo preparato, ma oggi quel capitolo è chiuso e inizio una nuova avventura, mi voglio lasciare tutto alle spalle. Ovviamente avrei preferito che la fase precedente si potesse chiudere in modo migliore, ma non dipendeva solo da me"

    LEONARDO - "Ha preso qualche contatto col mio agente, si è presentato, voleva capire come andavano le cose ma non ci sono state offerte o tentativi di trattenermi. Secondo me voleva solo sapere come erano stati gli ultimi mesi"

    NAZIONALE - "La mia decisione era di non andare solo nel ritiro pre-Mondiale, ma ovviamente resto a disposizione per il ct"

    TRATTATIVA - "Il tutto si è concretizzato poco tempo fa, è stato tutto molto rapido devo dire, ci siamo trovati d'accordo abbastanza in fretta, non abbiamo avuto problemi"

    TRADIZIONE - "Per quanto riguarda i grandi giocatori francesi che sono stati qui, è ovvio che la Juve ha una grande storia e spero di poter portare qualcosa di mio"

    MATUIDI - "Blaise è stato mio compagno per tanti anni, ci intendiamo alla perfezione. Certo io sono nuovo qui, so che ci sono tanti giocatori, anche tanti nel mio ruolo. E' normale, va bene, la concorrenza con Blaise o qualcun altro non cambia nulla, non cambia soprattutto l'affetto e l'ammirazione che provo per lui"

    CHAMPIONS - "La Juve è un grande club, molto prestigioso, ha una grande esperienza a livello europeo anche se ci sono state difficoltà negli ultimi anni. Arriva spesso nelle ultime fasi della Champions, per come la vedo io è un gradino sopra al Psg. La Champions non è una cosa che arriva dall'oggi al domani. E' uno degli obiettivi più importanti, ma non è l'unico"

    MAMMA VERONIQUE - "Nelle relazioni sportive lei è il mio agente, quindi è ovvio che abbia un ruolo importante, lavoriamo insieme, mi aiuta molto nel modo in cui gli agenti aiutano i propri giocatori. Poi per quel che riguarda la relazione madre-figlio, è un'altra cosa. Nel mondo del calcio è ovvio che conta molto per me, è il mio agente, mi accompagna, stiamo vicino"

    RONALDO - "Ho avuto la possibilità di crescere giocando con grandi campioni, con fuoriclasse. Sicuramente Ronaldo è un grandissimo campione, qui ce ne sono tanti altri, questo ha avuto chiaramente un peso. In Europa ci sono fuoriclasse ovunque, alla Juventus ce ne sono molti, questo è molto importante"

    RAMSEY - "L'ho visto ieri, ma io stavo facendo le mie visite e lui stava lavorando, ci siamo giusto salutati ma penso che ci saranno molte occasioni in futuro"


    Altre Notizie