Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Juventus, Thiago Motta firma la prossima settimana: appuntamento a Lisbona

    Juventus, Thiago Motta firma la prossima settimana: appuntamento a Lisbona

    • Redazione CM
    Non ci sono più dubbi, Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus a partire dal 1° luglio 2024. Secondo quanto riferisce Sky Sport, la firma è attesa la prossima settimana a Lisbona, in Portogallo, dove vive la famiglia dell’ormai ex allenatore del Bologna, trascinato in Champions League a distanza di 61 anni dall’ultima volta. Il contratto sarà di durata triennale, dunque con scadenza fissata al 30 giugno 2027, mentre l’ingaggio del tecnico italo-brasiliano si aggirerà sui 3,5 milioni di euro più bonus per arrivare sino a 5.

    THIAGO MOTTA TAGLIA CHIESA?

    IN VIAGGIO IN MOTO - In questi giorni Thiago Motta è partito alla volta di Barcellona, dove vivono il padre ed il fratello, a bordo della sua moto e successivamente raggiungerà la moglie e le tre figlie, che si trovano a Cascais. Un po’ di relax dopo le fatiche di una stagione conclusa coi festeggiamenti di piazza per lo storico traguardo raggiunto con la squadra rossoblù e le lacrime di commozione dopo l’ultima giornata di campionato contro il Genoa.

    ALLEGRI SPARA ALTO, LA JUVE DICE NO

    SI TRATTA CON ALLEGRI - Thiago Motta prende il posto di Massimiliano Allegri, esonerato lo scorso 17 maggio - a 48 ore di distanza dalla vittoria nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta - e che attualmente sta provando a definire coi legali della Juventus i termini di una rescissione consensuale. Il suo contratto col club bianconero scade infatti nell’estate 2025 e la prima richiesta del tecnico livornese di incassare i 14 milioni di euro lordi previsti (20 se si comprendono i compensi del suo staff) è stata rispedita al mittente. Le parti vorrebbero evitare di risolvere la disputa in tribunale, dopo le contestazioni avanzate dalla Juve al suo ex allenatore per i comportamenti assunti in campo e fuori in occasione della finale di Coppa Italia del 15 maggio.
     

    Commenti

    (88)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 992113
    Utente vxl 992113

    Il nostro calcio non crescerà mai! Motta fa un anno straordinario con il Bologna e la sua prima p...

    • 0
    • 5

    Altre Notizie