Calciomercato.com

  • Lazio:| Ledesma chiede rispetto

    Lazio:| Ledesma chiede rispetto

     

    Ha parlato da uomo e leader. Ha difeso la Lazio e Kozak dagli attacchi e dalle critiche. Ha lanciato la sfida al Chievo, ha confessato le sue emozioni. E’ in dubbio per domani, potrebbe far posto a Matuzalem, non è escluso che giochino insieme. Cristian Ledesma fa sentire la sua presenza dentro e fuori dal campo: «Abbiamo ritrovato lo spirito giusto, contro il Milan siamo riusciti a strappare il pareggio grazie al sacrificio di tutti. Ora pensiamo al Chievo», ha detto parlando ieri in diretta su Lazio Style Radio. Si è schierato al fianco di Libor Kozak, è tornato sui fatti di Milano: «Le polemiche vanno circoscritte al post-partita, nei 90’ anche i giocatori del Milan hanno capito che Libor non ha compiuto interventi scomposti per fare male in modo intenzionale. Si prova a strumentalizzare la questione visto che si tratta solo di un ragazzo e non è tutelato come altri. Kozak deve stare tranquillo» .

    LA POSIZIONE - «Quando la Lazio fa un risultato c’è sempre un “ma”. Io non penso che giochiamo male o che pensiamo solo a difenderci. Quella di Milano è stata una partita intensa, abbiamo lottato dal primo all’ultimo minuto, abbiamo messo in difficoltà la prima squadra del campionato. La cosa fondamentale è continuare a crescere, migliorare di volta in volta». Ha avvertito i compagni in vista di domani: «Dobbiamo stare molto attenti, il Chievo ha messo in difficoltà tantissime squadre. Giocano insieme da anni, è un gruppo molto insidioso». Ha indossato la fascia di capitano e continuerà a farlo: «E’ un grande orgoglio, aumenta la mia autostima, ne sono fiero, ma il mio comportamento non cambia. Non è vero che è fonte di maggiore responsabilità, con la fascia non cambio il modo di essere». La Lazio è la sua vita: «Legarmi alla Lazio a vita è stata una scelta fatta con il cuore, ho voluto che diventasse la mia casa nel calcio e che Roma fosse il mio posto nella vita. Al di là del contratto e delle cifre è stata una scelta di testa fatta insieme alla mia famiglia ». 

    LA NAZIONALE - Ledesma si sente italiano:«Non mi sento oriundo, altrimenti non sarei andato in nazionale. Nel momento in cui vesto la maglia azzurra mi sento italiano, se avessi avuto il minimo dubbio non avrei accettato». C’è un ricordo che lo emoziona:«La più bella partita che ho giocato in biancoceleste è senza dubbio il primo derby. Oltre ad aver segnato firmai una buona gara, iniziai a capire un mese più tardi cosa fosse successo. Il derby a Roma è incredibile, lo puoi capire solo se lo giochi ». 

    LICHTSTEINER - La felicità, in casa Lazio, è ben visibile anche sul volto di Stephan Lichtsteiner. E’ diventato padre per la prima volta lunedì, è emerso un retroscena sulla nascita della piccola Kim Noemi. Lo svizzero era in ritiro a Milano con la squadra, il giorno dopo avrebbe affrontato i rossoneri a S.Siro. Ha raggiunto la moglie Manuela a Zurigo poche ore prima dell’inizio del match, ha assistito al parto ed è tornato in tempo per giocare: «Siamo molto felici e orgogliosi. Manuela e Kim Noemi stanno molto bene. Siamo felici di iniziare una nuova avventura familiare», ha detto Stephan sul suo sito ufficiale. Lichtsteiner è tornato dalla sua famiglia martedì sera, ha fatto rientro a Formello giovedì notte, ieri si è allenato e domanisarà in campo. 

    LA FORMAZIONE - La Lazio anti-Chievo è quasi pronta, Reja ha alcuni dubbi, riguardano il modulo (4-3-1-2 o 4-2-3-1) e il centrocampo: Matuzalem dovrebbe partire titolare con Brocchi e Mauri. Ma Ledesma non è ancora tagliato fuori, potrebbe essere schierato accanto al brasiliano. In avanti Zarate è pronosticato in coppia con Kozak.

    Altre Notizie