Calciomercato.com

  • Napoli: c'è l'offerta per il contratto di Cavani, ma il PSG vuole Zielinski

    Napoli: c'è l'offerta per il contratto di Cavani, ma il PSG vuole Zielinski

    • Emanuele Tramacere
    Un sogno sempre più ricorrente che, di giorno in giorno, sta cercando di trasformarsi sempre più in realtà. Il Napoli vuole l'attaccante del PSG Edinson Cavani e da parte della punta uruguaiana stanno continuando ad arrivare segnali positivi. Difficile, difficilissimo che il super colpo possa arrivare nel corso del mercato di gennaio, ma in vista dell'estate la trattativa sta diventando sempre più incandescente.

    L'OFFERTA DI DE LAURENTIIS - Il Napoli sta facendo possi importanti verso Cavani e i contatti con gli intermediari sono sempre più frequenti. Il patron De Laurentiis ha già pronta un'offerta economica importantissima per il Matador anche se lontana dall'attuale stipendio che supera i 10 milioni annui percepiti a Parigi. Il Napoli, che nel corso dell'ultimo anno ha già aumentato di oltre l'11% il proprio monte ingaggi per Cavani è pronto a fare un autentico sacrificio economico. Attualmente i più pagati della rosa sono Lorenzo Insigne (4,5 milioni annui) e Dries Mertens (4 milioni), ma per Cavani è pronto un contratto della durata di 4 anni con un ingaggio da 6 milioni di euro bonus compresi.

    IL PSG VUOLE ZIELINSKI - Se da parte di Cavani c'è una completa apertura, ancora manca da parte del PSG l'ok ad avviare una trattativa per liberare uno degli attaccanti considerati centrali per il progetto di Thomas Tuchel. C'è però di più perchè nelle fila del Napoli c'è un giocatore che interessa e non poco al club parigino, alla costante ricerca di un rinforzo a centrocampo. Si tratta di Piotr Zielinski, per cui esiste anche una clausola rescissoria da 63 milioni di euro. I due club ne parleranno e la possibilità di intavolare una trattativa a due vie non è da escludere a priori. In questo caso a guadagnarci sarebbe il Napoli dato che il valore del cartellino del polacco è ampiamente superiore rispetto a quello di Cavani, che a giugno 2020 andrà in scadenza di contratto. 

    Altre Notizie