Calciomercato.com

  • Pepe calpesta la mano di Messi: lui e Mou sono senza vergogna

    Pepe calpesta la mano di Messi: lui e Mou sono senza vergogna

    • Xavier Jacobelli - Direttore www.quotidiano.net

    E' ufficiale: in qualunque Paese, i tifosi sono la parte migliore del calcio.

    Lo confermano i sostenitori del Real che hanno chiesto alla società madridista di punire severamente Pepe per avere calpestato la mano di Messi durante l'ultimo Clasico con il Barca, regolarmente perso da Mourinho (5 sconfitte, 3 pareggi e 1 successo sinora contro Guardiola).

    La storia, lo stile, l'orgoglio del Real Madrid  non possono essere messi a repentaglio nè da uomini piccoli piccoli, anche se hanno la stazza di un gigante, nè da allenatori inguriabilmente afflitti da un vistoso complesso di inferiorità quando vedono blaugrana.


    Pepe, poi, è recidivo:  5 espulsiioni in 4 anni e mezzo, 8 ammonizioni in 11 confronti con il Barcellona, 10 giornate di squalifica per avere scalciato Casquero, il giocatore del Levante che per giunta era steso a terra.

    Se il 96% dei lettori di "As" , che non è esattamente un quotidiano filocatalano, chiede alla società di stangare il portoghese, vuol dire che la misura è colma.

    Ed è colma anche verso Mourinho, il quale potrà anche vincere la Liga quest'anno, ma continua a tradire quella filosofia di vita, prima ancora che calcistica, rispondente al nome di madridismo.

    Il catenaccio che avrebbe inorgoglito Rocco, il nervosismo patologico che imprigiona il Real quando si ritrova di fronte alla squadra più forte del mondo, l'incapacità di battere i rivali giocando meglio di loro. Sono queste le colpe di Josè che pure dispone di un organico sontuoso:  gli ultimi Palloni d'oro prima dell'Era Messi (Cristiano Ronaldo e Kakà), cinque campioni d'Europa e del mondo in carica (Casillas, Sergio Ramos, Arbeloa, Arlbiol e Xabi Alonso), quattro stelle luminose come Benzema, Higuain, Di Maria e Ozil.

    In Spagna, quando si vuole biasimare l'atteggiamento troppo difensivistico di una squadra, si dice che l'allenatore piazzi un autobus davanti alla porta di casa.  Mourinho ha esagerato: stavolta ha parcheggiato un tir con rimorchio. L'autista era Pepe. Ora si capisce perchè, contro il Barça, l'uno e l'altro sono due perdenti. D'insuccesso.


    Altre Notizie