Perché l'Inter ha preso Luis Henrique dal Marsiglia
Dopo qualche settimana di trattative, Marsiglia e Inter hanno chiuso il trasferimento di Luis Henrique in Italia. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni e i nerazzurri hanno rispettato le tempistiche che si erano programmati per averlo subito a disposizione in vista del Mondiale per Club. Classe 2001, esterno d'attacco che l'estate scorsa aveva firmato il rinnovo del contratto fino al 2028 e con l'arrivo di De Zerbi era diventato un giocatore-chiave per l'OM. I nerazzurri lo seguivano da tempo e la presenza del ds del club francese Medhi Benatia a San Siro in occasione dell'andata del derby di Coppa Italia con il Milan rappresentava un segnale di come l'Inter stesse portando avanti da tempo i colloqui per il giocatore.
QUANTO HA PAGATO L'INTER LUIS HENRIQUE
PERCHE' L'INTER HA PRESO LUIS HENRIQUE DAL MARSIGLIA - Nella nuova Inter di Cristian Chivu Luis Henrique potrebbe giocare largo a destra come alternativa a Dumfries, un ruolo che già ricopriva nel Marsiglia con De Zerbi che dietro gioca con la difesa a tre come i nerazzurri; l'idea era quella di mettere in rosa un giocatore che si potesse alternare con l'olandese sulla fascia, il brasiliano può essere considerato un jolly che in Francia ha giocato anche esterno offensivo a sinistra e trequartista centrale. L'Inter quindi ha preso un giocatore giovane e con margini di miglioramento, ma già pronto per diventare uno dei candidati sulla fascia destra.
QUANTO GUADAGNA LUIS HENRIQUE ALL'INTER
STESSO AGENTE DI DIMARCO - Luis Henrique è assistito dalla Roc Nation che è la stessa agenzia che gestisce anche gli interessi di Dimarco, la trattativa è stata portata avanti direttamente dai due presidenti Beppe Marotta e Pablo Longoria, fino a qualche giorno prima ballavano ancora 5 milioni tra richiesta e offerta ma portando avanti i dialoghi si è riusciti a trovare un punto d'incontro. L'Inter pianifica il mercato per la prossima stagione e si prepara al Mondiale per Club, Chivu è pronto ad abbracciare Luis Henrique.