Pubblicità
Pubblicità
Chelsea.2024.jpg
CALCIOMERCATO15 dic 2024, 23:01
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:53

Premier League: il Chelsea vince va a -2 dalla capolista Liverpool. Tottenham, 5-0 al Southampton in un tempo

Pubblicità

Prosegue la 16esima giornata della Premier League 2024/25. Il big match di giornata è senza dubbioil derby di Manchester tra City e United, che ha visto il successo in rimonta nel finale dei Red Devils di Amorim, ma la domenica di calcio inglese ha visto altri tre incontri in scena.

Alle 15, il Brighton cade in casa contro ilCrystal Palace, che vince 3-1 con il gol di Chalobah e la doppietta di Sarr trovando il quinto risultato utile consecutivo e punti pesanti per la salvezza.

Il Chelsea di Enzo Maresca continua a vincere. Nel match delle 20, i Blues superano il Brentford col risultato di 2-1 e approfttano dei passi falsi di Liverpool e Arsenal. Cucurella e Jackson firmano un gol per tempo e la vittoria, con la rete di Mbeumo nel finale che non cambia le sorti dell’incontro. Ora la vetta è a 2 lunghezze (i Reds hanno una partita in meno), mentre l’Arsenal scivola a -4, con una gara da recuperare.

Successo roboante del Tottenham, che infligge un netto 5-0 a domicilio al Southampton. Gli Spurs interrompono la striscia negativa di tre gare di fila e tornano vincere, portandosi a quota 23 in classifica. In gol Maddison (doppietta), Son, Kulusevski e Sarr, che affossano un Southampton che resta all’ultimo posto con 5 punti.

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione



Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità