Roma, Paredes ammonito contro il Bologna: squalificato, salta il Napoli
Si apre subito con un episodio di tensione la sfida tra Roma e Bologna dell'Olimpico, importante scontro per mettere in chiaro le gerarchie nella corsa a un posto in Champions League. Durante un'azione di gioco, infatti, Leandro Paredes e Joshua Zirkzee si allacciano all'altezza del centrocampo. Interviene l'arbitro Maresca che ammonisce entrambi i giocatori.
PAREDES SQUALIFICATO - Per il centrocampista della Roma si tratta del 15° giallo stagionale in Serie A, motivo per cui era diffidato prima di questa partita e sarà squalificato per la prossima. Niente squalifica invece per Joshua Zirkzee, che non era diffidato e dunque sarà presente per Bologna-Udinese.
LA DINAMICA E CHE PARTITA SALTA - La dinamica del contatto è quella di una trattenuta reciproca. Il primo a tirare la maglietta dell'avversario è proprio Paredes, che si aggrappa a Zirkzee. L'olandese sbraccia e Paredes si lascia cadere a terra. Dopo un paio di minuti di proteste accese, Maresca estrae i cartellini e sanziona entrambi. Paredes sarà dunque assente nella partita con il Napoli e non per quella con l'Udinese.
LEGGI QUI - Perché Paredes salta il Napoli e non il recupero dei 20' contro l'Udinese