Calciomercato.com

  • Romano: Inter all'assalto di Perisic

    Romano: Inter all'assalto di Perisic

    Ah, la Premier League. Il fascino inglese ha stregato anche Xherdan Shaqiri, sei mesi di alti (pochi) e bassi (troppi) all'Inter e già valigie in mano. In queste ore, lo Stoke City di Hughes sta chiudendo il colpo con un accordo ormai in dirittura d'arrivo anche con il giocatore, mossa buona per sorpassare la concorrenza dello Schalke, del Borussia Dortmund e soprattutto dell'Everton, che ha spinto tanto su Shaqiri negli ultimi giorni. Ma chi adesso sta stringendo è proprio lo Stoke, una sorpresa gradita per il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, con le mani legate in entrata anche per via dell'affare Shaqiri in uscita perennemente bloccato. 

    17 MILIONI PER SHAQIRI - Da un mese a questa parte, l'offerta dello Stoke City sul tavolo dell'Inter da 17 milioni di euro è rimasta sempre ferma. Senza mai rinunciare a un sogno che si era fermato per via della volontà di Shaqiri: ha preferito aspettare qualche proposta più importante, sperando in offerte mai ricevute. E allora che Stoke City sia, tra le telefonate dei futuri compagni come Peter Crouch e i contatti diretti con il manager Hughes per raccontargli un progetto di cui sarà titolare e intoccabile. Insomma, un corteggiamento durato settimane e culminato con la visita di Shaqiri al Britannia ieri in tribuna per la sfida tra Stoke e Liverpool. Un segnale importante per lo Stoke che conta di chiudere entro le prossime ore per Xherdan, evitando inserimenti rischiosi come l'Everton che non ha ancora rinunciato definitivamente pur sapendo che ormai lo svizzero è davvero pronto a chiudere per un contratto di cinque anni con i Potters. Oggi, appuntamento decisivo per le ultime strette di mano, quelle decisive per arrivare alle firme in tempi brevissimi. 

    ASSALTO A PERISIC - Con i 17 milioni di euro che lo Stoke City garantisce all'Inter per Shaqiri, il mercato nerazzurro ritrova linfa anche in entrata pur dovendo liberare ancora tanti giocatori, da Nagatomo (tra Genoa e Samp) a Marco Andreolli passando per i soliti Schelotto e Taider. Ma nel momento in cui Shaqiri firmerà con lo Stoke City – cosa che l'Inter si augura – allora verrà presentata l'offerta da 19/20 milioni al Wolfsburg per Ivan Perisic. Con l'idea di stringere in poco tempo e trovare la formula giusta tra titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto nei contatti già prefissati con i tedeschi. Sarà quindi Perisic il colpo da definire, aspettando un centrocampista (sempre Felipe Melo in corsa) e un terzino. Prima di tutto però le firme di Shaqiri con lo Stoke, il rifiuto di un mese fa è ancora un incubo per Ausilio... 

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie