Calciomercato.com

  • Sampdoria, al vaglio i rinnovi di Osti e Pradè

    Sampdoria, al vaglio i rinnovi di Osti e Pradè

    • Lorenzo Montaldo
    La dirigenza della Sampdoria è una macchina complessa. A guidare i vertici di Corte Lambruschini ci sono ovviamente il presidente Ferrero e l'avvocato Romei, ma assieme a loro si muovono anche Riccardo Pecini, Carlo Osti e Daniele Pradè. Ognuno con compiti e aree di interesse ben definite. E se Pecini, vera e propria miniera d'oro per i blucerchiati, è stato blindato sino al 2020 con un rinnovo in estate, sia Pradè che Osti sono ancora 'fermi' al 2018. Ciò vuol dire che sia il responsabile dell'Area Tecnica che il direttore sportivo sono in scadenza. Un po' come accade per i giocatori.

    Pradè per la verità un rinnovo lo ha già ottenuto. Inizialmente l'ex Fiorentina aveva firmato per soli 8 mesi, salvo poi prolungare il suo rapporto con la Samp per un'ulteriore stagione il 30 giugno scorso. Pradè però ha esercitato l'opzione per il rinnovo soltanto di un anno, e in estate si è mosso su più fronti, facendo da 'collante' tra mercato, dirigenza e squadra. Più uomo di campo invece Osti, che continua a condurre le trattative - l'inserimento su Thereau portava la sua firma - ma che spesso affianca Giampaolo a Bogliasco durante gli allenamenti, e accompagna anche in panchina il mister. Il futuro però al momento secondo l'edizione genovese de La Repubblica resta un mistero. A giugno, in teoria, sia Osti che Pradè potrebbero liberarsi e firmare con un'altra società. Il mercato dei dirigenti in Italia si movimenta dopo la sessione invernale, la Samp potrebbe decidere di cautelarsi prima.

    Già qualche tempo fa era filtrata la voce di un rinnovo per tutto lo staff di Corte Lambruschini, poi passato in secondo piano a causa del mercato. Secondo alcune indiscrezioni la Samp avrebbe intenzione di affrontare l'argomento a ottobre, ma c'è anche la possibilità che il discorso 'slitti' più avanti, essendo il mondo dirigenziale troppo legato ai risultati. Per il momento quindi la Samp proseguirà così. E chissà che in futuro non si possano avere novità in merito.

    Altre Notizie