Calciomercato.com

  • Spadafora: 'Juve-Napoli, serviva scelta condivisa: brutto spettacolo. Ora non c'è rischio stop ma il format va rivisto'

    Spadafora: 'Juve-Napoli, serviva scelta condivisa: brutto spettacolo. Ora non c'è rischio stop ma il format va rivisto'

    Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera ripartendo da quanto accaduto intorno alla partita Juventus-Napoli: "Non si deve fare confusione nell'interpretazione dei protocolli, che sono chiari e stabiliscono responsabilità precise. Il rinvio? Sarebbe stato meglio trovare una soluzione condivisa, non è stato un grande spettacolo". 

    SULLA CLAUSOLA CHE CONSENTE ALLE AUTORITA' SANITARIE DI PORRE IL VETO - "C'è da sempre, fin dal primo momento. Il protocollo fino ad oggi è stato preso un po' alla leggera, ora è necessaria una stretta generale. E' cambiato il contesto e dobbiamo prenderne atto". Infine sul rischio di un nuovo stop al campionato: "Lavoriamo tutti affinché questo non avvenga. Ci tengo però a sottolineare come nessuno faccia la stessa vita di un anno fa e che il format del calcio attuale, comprese coppe e Nazionali, è forse troppo ottimistico. Occorre dare delle priorità e non è comprensibile sentire che non c'è spazio per i recuperi. Il mio consiglio è di ragionare anche su scenari diversi perché non sappiamo cosa accadrà e se c'è un pensiero legato ai play off è meglio deciderlo a campionato appena iniziato".

    Altre Notizie