Pubblicità
Pubblicità
quagliarella, sampdoria, abbracciato, jankto, ekdal, 2018/19
CALCIOMERCATO07 apr 2020, 14:40
Ultimi aggiornamenti: 07 apr 2020, 14:40

Taglio stipendi, ecco quanto risparmia la Sampdoria

Pubblicità

La Sampdoria a breve dovrà discutere il taglio degli stipendi dei suoi tesserati, e dovrà farlo direttamente con i calciatori e lo staff, in modo tale da trovare un punto di intesa con tutti gli elementi che gravitano attorno al mondo blucerchiato. Ferrero e Romei puntano ovviamente a quanto previsto dall'Assemblea di Lega, ossia due mesi in caso di ripartenza o quattro se la Serie A non dovesse ricominciare, ma entrambe sembrano comunque soluzioni di difficile attuazione.

Già, ma traducendo in vil denaro, quanto sarebbe il risparmio blucerchiato? Un mese di stipendi doriani, inclusi i bonus, si aggira attorno ai 3,5 milioni di euro, ma la cifra sale a 4 milioni inserendo l'ingaggio di Ranieri e del suo staff. L'importo poi cresce ulteriormente considerando anche i giocatori attualmente in prestito, e ai quali la Samp sta pagando parte dello stipendio. 

Il totale complessivo quindi varierà dai 7 ai 16 milioni di euro, in base al futuro della Serie A e all'eventuale ripartenza, ad oggi difficile. Probabilmente comunque le richieste di Corte Lambruschini verranno parametrate in base agli ingaggi. Secondo Il Secolo XIX il taglio più ingente sarà richiesto a chi guadagna di più, ad esempio Quagliarella, Ramirez, Gabbiadini e Yoshida. Coinvolti dalla vicenda anche i dirigenti e i tecnici del settore giovanile, ma soltanto in caso di ingaggi superiori ad un certo importo.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità