Pubblicità
Pubblicità
mesbah.maxi.lopez.sampdoria.chievo.2014.2015.jpg
CALCIOMERCATO12 gen 2015, 14:50
Ultimi aggiornamenti: 12 gen 2015, 14:50

Torino: si avvicina Maxi Lopez, e su Twitter impazza #cairobraccino

Pubblicità

Nonostante l'ottimo pareggio contro il Milan, il Torino di Ventura ha palesato, come già successo nell'arco di tutto il campionato, difficoltà nel trasformare in gol le tante occasioni create. I tifosi, dopo aver goduto della coppia Immobile-Cerci la scorsa stagione, chiedono da tempo alla società granata rinforzi mirati  in grado di innalzare il tasso tecnico del centrocampo e garantire un numero di gol sufficienti per raggiungere una salvezza tranquilla. A tal proprosito sabato sera il presidente Urbano Cairo è intervenuto ai microfoni della stampa dichiarando: 'Chi mi accusa di aver speso poco sul mercato non ricorda che dei 24 milioni incassati questa estate ne ho spesi 22". I tifosi granata, di tutt'altro avviso, si sono scatenati e l'hashtag #cairobraccino ha iniziato a spopolare sul web.

DUE NO IMPORTANTI - Il ds granata Petrarchi, presa coscienza delle difficoltà realizzative di Quagliarella e Amauri, si è mosso sul mercato in cerca di un bomber. Gli occhi dei granata si sono posati su due argentini, Daniel Osvaldo e Gonzalo Bergessio, ma in entrambi i casi la risposta è stata negativa. L'interista sta valutando insieme alla società il suo futuro, e non è esclusa una sua permanenza a Milano: in nerazzurro o sull'altra sponda del Naviglio alla corte di Inzaghi. Bergessio, invece, vuole rimanere a Genova e giocarsi le sue carte contribuendo alla rincorsa doriana ad un piazzamento in Europa.

TRATTATIVE IN CORSO - Chi sembra aver accettato la destinazione granata è Maxi Lopez. L'attaccante del Chievo è molto vicino ad un trasferimento a Torino nell'ambito di un'operazione che porterebbe Larrondo in Veneto. Le due società continuano a trattare, ma l'affare sembra ormai ben indirizzato. Altra trattativa che potrebbe sbloccarsi a breve è quella per Ilicic della Fiorentina. Lo sloveno, dopo l'arrivo in viola di Diamanti, verrà lo spazio a sua disposizione diminuire ulteriormente e non è intenzionato a sedere in panchina fino al termine della stagione. Rifiutata l'ipotesi Bologna Ilicic aspetta nuove offerte provenienti dall'estero, dalla Germania nello specifico, e nel caso non arrivassero sarebbe pronto ad aggregarsi alla squadra allenata da Ventura. Sullo sfondo rimane la possibilità di arrivare a Defrel, ma l'attaccante francese che piace anche a Juve, Milan e Lazio, difficilmente lascerà la Romagna nel mercato di gennaio con il Cesena nel bel mezzo della lotta salvezza.
​
Tweet riguardo #cairobraccino

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità