Calciomercato.com

  • Ag. Zaza: |'Milan? Non troverebbe spazio'

    Ag. Zaza: |'Milan? Non troverebbe spazio'

    Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento del Milan per l’attaccante dell’Ascoli Simone Zaza. Il classe 1991 di proprietà della Sampdoria sta disputando una meravigliosa stagione trovando già 14 volte il gol in 23 presenze. La redazione di MilanNews.it ha contattato il suo agente, Christian Maifredi, per saperne di più su un’eventuale approccio del club di via Turati.

    Si parla di un interessamento del Milan per Simone Zaza, conferma?
    “Di ufficiale non c’è nulla, nel senso che non ho avuto contatti con nessun dirigente del Milan. Quello che so l’ho appreso anche io dai siti e dai giornali. Diciamo che fa molto piacere ma per il momento non ci sono piste concrete”.

    Lui è milanista?

    “Si, diciamo che è simpatizzante del Milan. Il fatto che i rossoneri stiano puntando su tutti questi giovani è solo un bene per il sistema calcistico italiano. Ormai tutti hanno attuato questa politica, basti vedere stesso il Milan che in avanti ha tre fenomeni che assicureranno gol e spettacolo per i prossimi 10 anni. Da agente di Zaza credo che Milano sia una soluzione difficile proprio perché gli spazi in avanti sono chiusi. Complicato rubare il posto a quei tre giovanotti, ricordiamo un classe 92, un 90 e un 94. Persino Robinho e Pazzini sono in panchina vuol dire che sarà dura per Simone riuscire ad imporsi e trovare spazio. L’anno prossimo sarà una stagione importante per lui perché sarà la prima volta in serie A. Ha fatto già qualche presenza ma il vero salto da protagonista arriverà con la prossima stagione. E credo che il Milan sia abbastanza improbabile per lui”.

    E’ vero che lo paragonano a Ibra?

    “Si per il gol contro il Lanciano. Sono tutte cose da vedere in modo simpatico. Ibra è uno dei migliori attaccanti degli ultimi 20 anni, è nell’olimpo del calcio. Sono paragoni simpatici che fanno piacere ma bisogna essere realisti e capire che c’è un distacco abissale”.

    A giugno tornerà alla Samp?
    Rientra alla Samp, a meno che non succeda qualcosa di clamoroso. Per ora l’obiettivo è tornare in blucerchiato a giugno ma prima ha una salvezza da conquistare con l’Ascoli e poi vuole fare quanti più gol possibili. L’anno prossimo sceglieremo una soluzione che gli dia spazio, credo che un giovane debba giocare, è inutile essere in un grande club se poi vai in panchina”.


    Altre Notizie