Calciomercato.com

  • Buffon: 'Un fallimento, fuori meritatamente'. Balotelli solo sul pullman, poi torna negli spogliatoi per il discorso di Pirlo

    Buffon: 'Un fallimento, fuori meritatamente'. Balotelli solo sul pullman, poi torna negli spogliatoi per il discorso di Pirlo

    Il capitano della Nazionale, Gianluigi Buffon, commenta ai microfoni di Sky Sport l'eliminazione degli Azzurri dai Mondiali del Brasile: "E' un giorno molto triste per noi come movimento calcistico, come gruppo e singoli giocatori oltre che come nazione. È un fallimento ed è inutile negarlo o girarci attorno. Avevamo cominciato bene facendoci altre aspettative, magari troppo importanti, e alla fine ci siamo scontrati contro la dura realtà giocando due gare in cui abbiamo creato poco e non riuscendo a segnare. Siamo usciti meritatamente. Dopo il 2010 ci sono state due competizioni in cui abbiamo ben figurato e quello che ora si pretende è la massima serenità e onestà nei giudizi. Si sente dire che questo o quello sono vecchi, ma poi sono questi giocatori che sono in prima fila quando si tratta di tirare la carretta e servirebbe maggior rispetto".


    Buffon aggiunge: "Quello che si pretende è la massima serenità di giudizio da parte di tutti, spesso si sente dire che c'è bisogno di ricambi, che Buffon, Pirlo, De Rossi, Chiellini e Barzagli sono vecchi, la verità è quando c'è da tirare la carretta, questi sono sempre in prima fila. Bisogna rispettare un po' di più loro, non per quello che sono stati, ma per quello che ancora rappresentano. In campo bisogna fare, e non basta il potrebbe fare o magari il farà. In campo si vede chi c'è. E chi non c'è non c'è".

    BALOTELLI SUL PULMANN - Secondo quanto riferito da Sky Sport, dopo queste parole di Gianluigi Buffon e dopo le parole in conferenza stampa di Cesare Prandelli, mentre l'intera squadra è rimasta unita e chiusa nello spogliatoio, Mario Balotelli è uscito e si è isolato sul pullman azzurro. Un evidente segnale di rottura dell'attaccante del Milan nei confronti del gruppo azzurro.

    IL DISCORSO DI PIRLO - Dopo un'ora trascorsa da solo sul pullman, Balotelli, richiamato dai compagni, è tornato negli spogliatoi, dove ha ascoltato insieme agli altri Azzurri un discorso che Andrea Pirlo ha voluto tenere alla squadra, annunciando con tutta probabilità il suo addio alla maglia della Nazionale (cosa che il centrocampista della Juventus, prima dei Mondiali, aveva già rivelato di voler fare).


    Altre Notizie