Calciomercato.com

  • Calciomercato.com sostiene We C.A.N Help, in memoria di Cesare Menon: dona qui, proteggiamo gli ospedali insieme!

    Calciomercato.com sostiene We C.A.N Help, in memoria di Cesare Menon: dona qui, proteggiamo gli ospedali insieme!

    • Andrea Menon
    We C.A.N. Help. Possiamo aiutare, tutti. Tutti insieme uniti per un solo obiettivo: vincere. Che sia una partita di calcio - che speriamo di tornare presto a vivere con questo spirito - o una ancora più importante, quella di oggi, contro il coronavirus. In tutta Italia si combatte, con medici e volontari in prima linea, per proteggere e assistere i malati, per sconfiggere un nemico subdolo e invisibile che ha già cambiato le nostre vite. Alcune radicalmente. 

    E' il caso del sottoscritto, Andrea Menon, autore di questo articolo e parte della famiglia di Calciomercato.com. Qualche giorno fa, infatti, mio papà ci ha lasciato, dopo aver lottato strenuamente per un mese contro il Covid e tutte le sue complicazioni. Poco prima di questo tragico evento un gruppo di ragazzi di Varese - lodevoli così come altri sparsi per l'Italia - ha deciso di intraprendere un progetto di beneficenza e volontariato, con uno slogan: proteggere chi ci protegge. Arianna, Nicolò e Cesare hanno deciso di iniziare a stampare con stampanti 3D e assemblare in casa alcune visiere da donare al personale sanitario e ospedaliero della provincia, ma non solo. Un'idea che ha riscosso immediatamente molto successo, tanto da allargare il team di lavoro fino a una decina di persone (compreso il sottoscritto), così da aumentare la produzione, i risultati e le spedizioni. E anche le donazioni di materiale sono arrivate copiose. Loro, amici di sempre, poi, hanno scelto di dedicare questo progetto a mio papà dopo la sua scomparsa. 

    Così è nato "We C.A.N Help - In memoria di Cesare Menon", che ha unito il proprio marchio all'associazione "Freerider Sport Events" e alla Onlus ASBI (Associazione Spina Bifida Italia), per continuare e arricchire questo progetto. Aiuteranno nel reperimento fondi, donazioni e stampa di visiere da donare al personale ospedaliero e sanitario. E in una seconda fase, insieme, ci dedicheremo a tantissime splendide attività già esistenti, dallo sci al calcio e ai camp estivi. Sempre per beneficenza, sempre per aiutare chi ne ha più bisogno. E per mantenere sempre acceso il ricordo di chi non c'è più. 

    Calciomercato.com ha sposato questa iniziativa a pieno, se vorrete farlo anche voi saremo contenti di ricevere anche un piccolo aiuto. E vi ringraziamo in anticipo per questo!

    Per DONARE basta CLICCARE QUI e in pochi secondi sarà tutto fatto.

    In alternativa, ecco alcuni dati:

    Beneficiario: Freerider Sport Events
    IBAN: IT63C0503450540000000001219
    CAUSALE: “Progetto We Can Help” - Vostro nome e cognome (Facoltativo)


    Dopo la donazione è possibile, inviandoci i dati, richiedere la ricevuta ai fini della detrazione fiscale. 

    Potete anche inviarci il vostro indirizzo mail a wecanhelp@freeridersportevents.com così vi informeremo su tutti gli eventi e le attività, a cui vi aspettiamo numerosissimi!

    Per tutte le informazioni ecco le pagine Facebook e Instagram, entrambe appena "nate".

    Altre Notizie