Calciomercato.com

  • Cancelo frustrato al Bayern, la gufata di Guardiola: nuova soluzione sul mercato

    Cancelo frustrato al Bayern, la gufata di Guardiola: nuova soluzione sul mercato

    • Cristian Giudici
    Pep Guardiola sarà pure un "filosofo", com'è stato soprannominato con sarcasmo da Zlatan Ibrahimovic, ma l'allenatore spagnolo è anche un "profeta". L'ennesima conferma arriva dal caso Joao Cancelo, passato dal Manchester City al Bayern Monaco nell'ultimo giorno dello scorso mercato di gennaio. E salutato così da Guardiola: "E' andato via perché vuole giocare sempre tutte le partite, gli auguro di farlo in Germania per i prossimi 4 mesi e poi non so cosa succederà nella prossima stagione". 

    IN PANCHINA - L'avventura di Cancelo al Bayern era partita alla grande, con 2 assist nelle prime 2 presenze contro il Mainz in coppa e il Wolfsburg in campionato a inizio febbraio. Nagelsmann lo ha schierato nella formazione titolare anche nelle successive 3 partite con Bochum, Paris Saint-Germain e Borussia Monchengladbach. Dopo quest'ultima gara (persa) la musica è cambiata e contro l'Union Berlino il nazionale portoghese è partito dalla panchina, dove è rimasto per tutti i 90 minuti sabato scorso a Stoccarda. Domani sera a Monaco di Baviera arriva il PSG per il ritorno degli ottavi di finale e Cancelo non dovrebbe giocare dall'inizio. Nonostante le assenze dei francesi Benjamin Pavard (squalificato) e Lucas Hernandez (infortunato), nella difesa a tre gli viene preferito il croato Josip Stanisic mentre come esterni di centrocampo i titolari sono l'ex juventino Kingsley Coman (altro francese) a destra e il canadese Alphonso Davies sulla sinistra. 

    SUL MERCATO - Cancelo non ha ancora espresso pubblicamente il proprio disappunto, ma viene descritto come "frustrato". A fine stagione il Bayern Monaco può esercitare un diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro, ma difficilmente investirà una cifra del genere per una riserva. Quindi è probabile che l'ex calciatore di Inter e Juve torni al Manchester City, ma solo di passaggio perché la rottura con Guardiola sembra insanabile. In tal caso Cancelo dovrà trovarsi una nuova squadra sul mercato: una pista porta in Inghilterra al Chelsea, l'altra in Spagna al Real Madrid. Jorge Mendes, pensaci tu. 
     

    Altre Notizie