Pubblicità
Pubblicità
cavani.psg.stizza.2017.2018.jpg
Federico Zanon09 mar 2018, 22:00
Ultimi aggiornamenti: 09 mar 2018, 22:00

Cavani 'non si sente più a casa': via dal Psg, sogno di mercato per Juve e Milan

Pubblicità

Via da Parigi, questa volta non sembra esserci spazio per fare retromarcia. Edinson Cavani ha deciso, a fine stagione lascerà il Paris Saint-Germain, per sposare un nuovo progetto. Non è una questione di spazio o di soldi, il Matador ha saltato solo 6 partite delle 44 giocate (mai per scelta tecnica) e all'ombra della Tour Eiffel vive una vita sfarzosa, ma di motivazioni, di stimoli, che sono venuti a mancare. A Cavani, infatti, non basta far parte di una delle squadre più ricche e ambiziose d'Europa, vuole esserne il leader, vuole essere considerato il numero uno. E tutto questo a Parigi non è possibile. Prima c'era Ibrahimovic ora c'è Neymar, una situazione che l'uruguaiano non è disposto ad accettare, come dimostrano i frequenti mal di pancia di questa stagione (dal caso rigori al ritardo nel rientro dalle vacanze di Natale).

'NON MI SENTO A CASA' - La proprietà qatariota, con Al Khelaifi in testa, stravede per Cavani, ma è consapevole che non ha senso trattenere un giocatore che vuole andare via a tutti i costi. Secondo Le Parisien lo scorso febbraio l'attaccante portato in Italia dal Palermo e diventato grande con la maglia del Napoli ha confessato ad amici e compagni che a Parigi non si sente più a casa, che considera ormai chiusa la sua avventura. Cerca squadra, che possa esaudire i suoi desideri, che possa regalargli un sorriso che in Francia sembra aver perso.

COSTA TANTO - Cavani è sul mercato, ma acquistarlo non è semplice. Per le richieste del Paris Saint-Germain, che valuta il suo cartellino 60 milioni (è in scadenza nel 2020), per quelle dello stesso giocatore, che attualmente guadagna 18 milioni di euro lordi all'anno e non è disposto a tagliarsi più di tanto lo stipendio. Il Milan e Juventus ci hanno pensato, ma le cifre in ballo per un attaccante che il mese scorso ha spento 31 candeline al momento sono proibitive.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità