Calciomercato.com

  • Chi è l’uomo più ricco del mondo? 'The new Wolf of Wall Street': Elon Musk surclassa Jeff Bezos di Amazon

    Chi è l’uomo più ricco del mondo? 'The new Wolf of Wall Street': Elon Musk surclassa Jeff Bezos di Amazon

    • Benedetta De Martinis
    Chi è l’uomo più ricco del mondo? Elon Musk, the new Wolf of Wall Street, surclassa il colosso dell’e-commerce Jeff Bezos. 

    Tra gli uomini più ricchi al mondo si piazza al primo posto Elon Musk con la vendita delle sue auto elettriche per un capitale di circa 187miliardi di dollari. 


    Sale a Wall Street di circa il 4,37% Tesla super star. Un duro colpo per il colosso di Amazon, Jeff Bezos che scende al secondo posto tra gli uomini più ricchi al mondo. Secondo Il Bloomberg Billionaires Index che indica le quote borsistiche dei Paperoni più ricchi del mondo, Elon Musk vale circa 187 miliardi di dollari mentre Bezos circa 186 miliardi di dollari, uno scarto minimo ma importante per Bezos che regnava sovrano dal 2017. 

    È così che all’inizio del 2020 Musk aveva investito sulle quote della Tesla che però faticavano a salire a Wall street, le azioni infatti gravitavano tra gli 80 e 60 dollari ma nel giro di qualche mese il vento è cambiato e l’ammontare dei titoli è schizzato alle stelle. Tant’è vero che Musk con i suoi investimenti ha lasciato indietro nella classifica Bill Gates anch’egli tra gli uomini più ricchi al mondo. 

    Tra gli altri investimenti che potrebbero fruttare miliardi di dollari all’imprenditore americano ci sono le stock option che sono già in aumento e le azioni sulla Space X, azienda spaziale che alcuni analisti valutano circa 100 miliardi. Musk, infatti, ha dichiarato che dedicherà moltissima attenzione alla Space X, le intenzioni sono quelle di coltivare un capitale sufficiente per iniziare in un prossimo futuro una vita su Marte. Fantascienza? No pura economia.  

    Altre Notizie