Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Pescara 1-0

    CM STADIO: Ternana-Pescara 1-0

    • Marta Rosati
    Per la Ternana sarà una Pasqua più serena: rossoverdi di nuovo fuori dalla zona play out. Dopo due passi falsi la squadra di Tesser ritrova la vittoria contro un Pescara poco impressionante. L'avvio di gara, per i padroni di casa, appare in salita, ma al pressing biancoazzurro l'estremo difensore umbro risponde prodigiosamente: al 18' puntuale deviazione di Brignoli sulla potente conclusione di Salviano che, dalla lunga distanza, mira all'incrocio dei pali. Stessa strategia offensiva viene adottata da Ragusa al 31': imbeccato da Caprari, l'attaccante del Pescara calcia sicuro a rete ma Brignoli non concede il nulla osta. Il risultato si sblocca al 36', quando la Ternana passa in vantaggio. L'azione prende le mosse da un episodio dubbio nell'area di rigore rossoverde, un presunto fallo di mano di Rispoli che rimette in gioco il pallone e fa salire la squadra. A centrocampo conquista palla Maiello: un controllo eccezionale della sfera e la scelta giusta dei tempi regalano al centrocampista la gloria del gol. Termina così sull'1-0 la prima frazione. La ripresa è tutt'altro che avvincente. Il Pescara certo non getta la spugna, ma neppure riesce a trovare il varco giusto per regalare emozioni; la Ternana, diversamente dal solito, si difende con ordine.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: 'Dopo due sconfitte non era certamente facile gestire la tensione, soprattutto contro una squadra dalle indiscusse doti tecniche come il Pescara. Tutto sommato, comunque, nonostante un po' di sofferenza e la capacità degli avversari di coprire gli spazi offensivi, è stata una partita equilibrata, senza brividi nel secondo tempo. Abbiamo guadagnato e meritato questi tre punti che, alla luce dei risultati delle nostre dirette concorrenti, risultano fondamentali'.

    PESCARA

    Il tecnico del Pescara, Serse Cosmi: 'Non meritavamo la sconfitta. L'arbitro ci ha negato un calcio di rigore netto e, a partire da quell'episodio, la Ternana è andata in gol. Per questo motivo ho alzato i toni con il direttore di gara e mi sono beccato l'espulsione dal campo, misura assolutamente esagerata. Dal gol subìto, comunque, la squadra è implosa. Devo fare i complimenti al portiere della Ternana per le prestigiose parate. Per quanto riguarda il secondo tempo, brutta partita da entrambi i lati'.
     

    Altre Notizie