Calciomercato.com

  • Corso di giornalismo calcistico con Calciomercato.com: nuova data e stage!

    Corso di giornalismo calcistico con Calciomercato.com: nuova data e stage!

    Giovedì 16 luglio 2020 si terrà la prima edizione di un IMPERDIBILE CORSO ONLINE IN GIORNALISMO CALCISTICO, INCENTRATO SUL CALCIOMERCATO!

    I docenti si metteranno davvero a disposizione dei partecipanti, giornalisti o aspiranti tali, dimostrando come realmente si dovrebbe: SCRIVERE un ARTICOLO SUL WEB FARE una TELECRONACA CALCISTICA RACCONTARE la STORIA DEL CALCIO CONOSCERE IL DIRITTO CALCISTICO

    La giornata di lavoro si svilupperà, infatti,  attraverso 4 MODULI FORMATIVI:
    1) Storia, origini e tecniche del giornalismo sportivo italiano degli albori, a cura di  ALESSANDRO BASSI, avvocato e scrittore;
    2) Il diritto sportivo, le regole federali e internazionali, con particolare riferimento al calcio mercato, a cura di  JEAN-CHRISTOPHE CATALIOTTI, avvocato, procuratore e scrittore;
    3) Tecniche di redazione di notizie per il web(con un focus dedicato a ‘social e calcio’) e analisi del fenomeno calciomercato.com, a cura di  GIANLUCA MINCHIOTTI, giornalista e caporedattore dicalciomercato.com;
    4) La telecronaca calcistica, a cura di  FEDERICO ZANON, giornalista, telecronista (DAZN ed EUROSPORT) e caporedattore di calciomercato.com.

    Il corso sarà indirizzato a tutti gli aspiranti giornalisti, con un focus particolare dedicato al calciomercato: come raccontarlo, come scriverne, i segreti delle trattative, il fenomeno calciomercato.com.

    Nell’arco della giornata formativa, i vari argomenti saranno affrontati sia dal punto di vista teorico che attraverso prove pratiche, che simuleranno anche l’andamento di una tipica giornata in redazione.

    Verranno, in particolare, SIMULATE CON I CORSISTI TELECRONACHE CALCISTICHE E CONFERENZE STAMPA CON IL SUPPORTO DEI SUDDETTI ESPERTI!

    Come accedere al corso?

    Saranno inviate a tutti le istruzioni per il collegamento in video-conferenza attraverso la nostra piattaforma google meet! Sarà sufficiente collegarsi con uno smartphone, un tablet o con un pc! Potrai interagire durante la videoconferenza con domande in tempo reale!

    N.B. I due migliori corsisti della giornata, che saranno valutati attraverso una prova finale, avranno l’opportunità di svolgere uno stage di 3 mesi presso la redazione di Milano oppure in remoto (quindi dalla propria abitazione attraverso la modalità online).A tutti i partecipanti sarà rilasciato un  attestato di partecipazione. Numero di iscritti: illimitato. Il corso è aperto a tutti. Non sono richiesti requisiti particolari.

    CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI PER L'ISCRIZIONE 
     

    Altre Notizie