Calciomercato.com

  • Douglas Costa da intoccabile a seconda scelta: la Juve aspetta l'offerta

    Douglas Costa da intoccabile a seconda scelta: la Juve aspetta l'offerta

    • Gianluca Minchiotti
    Un anno fa, con Maurizio Sarri, Douglas Costa era partito fra gli intoccabili, per poi finire col mettere un like alla notizia dell'esonero del tecnico, dopo una stagione fra luci (poche), ombre (tante) e infortuni (i soliti). In questi giorni il brasiliano ha iniziato la sua quarta stagione alla Juventus, un'annata che parte con altre aspettative, ben diverse da quelle degli anni precedenti. 

    PRIMA C'E' KULUSEVSKI - Arrivato in prestito per 6 milioni nel 2017 e riscattato nel 2018 per 40 milioni, il classe 1990 ex Bayern Monaco ed ex Shakhtar Donetsk (contratto con i bianconeri in scadenza nel 2022) quest'anno non figura fra le prime scelte per il suo ruolo. In rampa di lancio la Juve mette il nuovo acquisto, Dejan Kulusevski, un giocatore sul quale a Torino puntano tantissimo e che sarà il candidato principale per fare da supporto a Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e, come sembra probabile, Edin Dzeko

    Douglas Costa dovrà quindi guadagnarsi una maglia da titolare, attraverso le prestazioni e, soprattutto, tramite una condizione fisica che non lo tenga fuori a lungo, come invece è avvenuto nelle ultime due stagioni (2017-18: 47 presenze; 2018-19: 25 presenze; 2019-20: 29 presenze). 

    IN ATTESA DI OFFERTE - E il mercato? Per la Juve, il numero 11 non figura fra gli incedibili, anzi. A fronte di un'offerta adeguata, la sua cessione verrebbe sicuramente presa in considerazione. Ci sono stati dei contatti con il Manchester United, che non si sono trasformati per il momento in nulla di concreto. Douglas Costa intanto si allena, e spera di scalare le gerarchie di Pirlo, ma con un occhio al mercato. Come la Juve, che aspetta l'offerta giusta, perché Douglas è in vendita. 

    Altre Notizie