Calciomercato.com

  • VIDEO El Shaarawy: 'Arsenal? Fa piacere'

    VIDEO El Shaarawy: 'Arsenal? Fa piacere'

    Parole sibilline quelle dell'attaccante del Milan Stephan El Shaarawy a proposito del proprio futuro. Dichiarazioni rilasciate in occasione della presentazione del torneo giovanile Gazzetta Cup e raccolte anche da calciomercato.com: "L'interesse dell'Arsenal nei miei confronti? Fa certamente piacere". La conferma che il Faraone, falcidiato dagli infortuni nell'ultimo anno (attualmente è ai box per un'infrazione al dito di un piede che potrebbe comprometterne il finale di stagione) e mai pienamente convincente anche sotto la gestione Inzaghi, sia considerato un giocatore sacrificabile dal Milan a giugno. Nonostante i tanti problemi, l'esterno savonese gode di ottima considerazione all'estero e Arsenal e Borussia Dortmund su tutti non hanno mai nascosto il loro interesse per il calciatore rossonero. Sotto contratto fino a giugno 2017, per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, El Shaarawy può partire la prossima estate.

    INZAGHI RISCHIA - L'attaccante italo-egiziano ha ovviamente parlato anche del difficile momento della squadra e della posizione di Filippo Inzaghi: "E' una stagione molto difficile, abbiamo iniziato bene poi col tempo la situazione si è complicata. Mancano 12 partite e dobbiamo salvare la stagione giocando in maniera dignitosa. In questo gruppo ci sono degli uomini veri e dobbiamo chiudere meglio la stagione, uniti e compatti. Adesso non si può parlare di Europa o meno. Dobbiamo fare dodici partite come fossero dodici finali. Inzaghi è un allenatore che dà il 110%, è una persona che si impegna tantissimo. Da giocatore spero che si tolga da questa situazione difficile. La gara con la Fiorentina? E' fondamentale per lui e per il Milan".

    SUL RIENTRO IN CAMPO - El Shaarawy poi parla di quando potrebbe ritrovare finalmente il calcio giocato: "Sto recuperando bene, in settimana dovrei togliere il tutore e poi inizierà la rieducazione. Mercoledì ho una visita di controllo: se andrà bene giovedì vedrò il professor van Dijk e lo toglierò. Il mio obiettivo è tornare in tempo per il derby del 19 aprile".
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie