Calciomercato.com

  • ESTERI: CHELSEA CAMPIONE! Vincono City e Valencia, poker Monaco. PSG in scioltezza
ESTERI: CHELSEA CAMPIONE! Vincono City e Valencia, poker Monaco. PSG in scioltezza

ESTERI: CHELSEA CAMPIONE! Vincono City e Valencia, poker Monaco. PSG in scioltezza

Calciomercato.com segue in diretta tutte le partite dei quattro principali campionati stranieri d'Europa: oggi si prosegue con la Liga, la Ligue 1, la Premier League e la Bundesliga.

LIGA - Alle 12 si parte con il campionato spagnolo: il Rayo Vallecano pareggia 1-1 in trasferta in casa dell'Espanyol, segna prima Insua, poi Hector Moreno. Alle 17 il Granada batte 2-1 in trasferta il Getafe. Grazie alla doppietta di El Arabi, la società di Pozzo può credere ancora nella salvezza. Il Valencia alle 19 approfitta del pareggio dell'Atletico Madrid e della sconfitta del Siviglia battendo 3-1 l'Eibar al Mestalla. Le reti di Otamendi, Parejo e Paco Alcacer regalano il quarto posto alla squadra di Nuno. Il quadro si chiude in serata con Malaga-Elche. Elche corsaro: decisive le reti di Jonathas e Pasalic, inutile la rete allo scadere di Guerra

LIGUE 1 - La trentacinquesima giornata del campionato francese prosegue con tre partite: si parte con il successo del Lille, che supera in rimonta per 3-1 il Lens, ultimo in classifica. Apre le marcature Chavarria per gli ospiti, poi Boufal su rigore, Sidibe e Origi allo scadere ribaltato tutto: il Lens è aritmeticamente retrocesso in Ligue 2. Alle 17 il Monaco vince 4-1 e mette nei guai il Tolosa. Le reti di Bernardo Silva, Martial, Moutinho e Germain decidono la sfida dello stadio Louis II. Il club del Principato, ora più 5 sul Marsiglia quarto in classifica, ora è più vicino alla qualificazione alla prossima Champions League. Il quadro si completa in serara col la vittoria del PSG, che in casa del Nantes si è affidata alla coppia Cavani-Matuidi. Un 2-0 netto che vuol dire più 3 sul Lione.  

PREMIER LEAGUE - Nel campionato inglese si giocano solo due match: decisivo quello del Chelsea, che battendo per 1-0 il Crystal Palace grazie a una rete di Hazard vince con tre turni d'anticipo il suo quinto titolo, il primo dal ritorno di Mourinho in panchina (LEGGI QUI). Hazard, premiato nei giorni scorsi come miglior giocatore della Premier League, allo scadere del primo tempo viene atterrato in area da McArthur, va sul dischetto, Speroni respinge (primo errore dopo 9 rigori realizzati), ma sulla ribattuta il belga insacca. Nel pomeriggio il Manchester City espugna White Hart Lane e si porta, almeno momentaneamente, al secondo posto a più 4 sull'Arsenal, che ha due partite in meno. La squadra di Pellegrini batte 1-0 il Tottenham con il gol di Aguero.

BUNDESLIGA - Alle 15.30 l'Amburgo ottiene un successo fondamentale in chiave salvezza sul campo del Mainz. L'autorete di Baumgartlinger porta in vantaggio la squadra di Labbadia, poi Malli pareggia i conti. Nel finale però Kacar regala i tre punti ai suoi con un gol pesantissimo. Alle 17.30 il Borussia Monchengladbach vince 2-1 in extremis in trasferta contro l'Hertha Berlino. Il gol di Ibrahima Traoré allo scadere regala il terzo posto alla squadra di Favre.


CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA 35ESIMA GIORNATA DI LIGA

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA 35ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 35ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 31ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA



 

Altre Notizie